In Corea del Sud crolla il prezzo dell’iPhone 4S da 64 GB

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

In Corea del Sud crolla il prezzo dell'iPhone 4S da 64 GB

La Corea del Sud, patria di Samsung e LG Electronics, non è certo un mercato facile per Apple. Nonostante il successo mondiale di iPhone e iPad, la penisola coreana non vede di buon occhio i prodotti della casa di Cupertino, tanto che negli ultimi mesi è stato registrato un preoccupante calo di vendite, anche del nuovo iPhone 4S.

Secondo quanto svelato dal quotidiano locale The Korea Times, il disinteresse degli acquirenti verso i prodotti Apple sarebbe essenzialmente legato all’assenza nell’iPhone di alcune funzionalità e caratteristiche ritenute molto importanti, come ad esempio il supporto alla connettività di rete 4G LTE (la Corea del Sud, assieme al Giappone, è tra i primi Paesi per quanto riguarda la tecnologia delle telecomunicazioni), uno schermo touch più ampio, l’antenna per guardare la TV Digitale e il chip NFC per i micropagamenti.

Ecco quindi che i consumatori sud coreani preferiscono spendere i propri soldi su smartphone e tablet firmati Samsung e LG Electronics, in quanto sanno che tali prodotti sono compatibili con tutti i servizi offerti all’interno del Paese.

Per cercare di risollevare le vendite, i due operatori telefonici SK Telecom e KT hanno deciso di ridurre il prezzo dell’iPhone 4S di 230.000 won (circa 152 euro), facendo così costare l’iPhone 4S da 64 GB la bellezza di 556 euro al cambio attuale (per cronaca, qui in Italia costa 899 euro).

Apple con i futuri iPhone 5 e iPad 3 dovrà quindi adeguarsi alle richieste del mercato, altrimenti rischierà di lasciare troppo spazio alla concorrenza. Il 2012 sarà senza dubbio un anno molto interessante, Maya o meno.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] interessante notare come l’iPad rappresenti il 70% del mercato tablet in Corea del Sud, lasciando soltanto il 30% ai due produttori che “giocano in casa”, ovvero Samsung e LG […]

  2. Sharon ha detto:

    L’iphone 4s e’ la fine del mondo

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In Corea del Sud crolla il prezzo dell’iPhone 4S da 64 GB"

apple, corea del sud, iphone 4s, lg electronics, prezzo, samsung

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti