In Cina arriva RedPad 1, il tablet ufficiale del Partito Comunista

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Un’azienda produttrice cinese ha appena lanciato una versione fortemente personalizzata di tablet pc: il RedPad Numero 1. Il dispositivo, conosciuto in Cina come HongPai, è stato annunciato come “la nuova piattaforma mobile per politici e funzionari statali”, che aiuterò loro a “comandare la situazione online”, ha riferito il Times.

Il tablet da 9,7 pollici con sistema operativo Android 3.2 viene dotato di una vasta gamma di applicazioni affiliate al Partito Comunista ma, ironicamente, ha un prezzo al dettaglio di 9999 yuan (1220 euro) che lo rende costoso il doppio di un normale iPad acquistabile in Cina.

Alcune caratteristiche del RedPad includono, ad esempio, la possibilità di consultare giornali quotidiani e microblog di proprietà del governo. Secondo il blog cinese Wall Street Journal un’altra applicazione, chiamata “Daily Political Reference”, offre invece aggiornamenti sulle decisione politiche prese dagli esponenti delle istituzioni, mentre un’altra ancora permette di sondare l’opinione pubblica del cyberspazio.

Tali software appositamente selezionati sono ciò che rendono RedPad così costoso, ha dichiarato l’azienda produttrice al quotidiano Southern Metropolis. Liu Xianri, portavoce del nuovo tablet cinese, ha dichiarato: “In un’economia di mercato anche le risorse Rosse costano denaro”. Inoltre, ha aggiunto Liu, la società ha deliberatamente scelto il prezzo più alto del mercato dal momento che la gente pensa che le cose costose siano le migliori.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. Francesco Tendi ha detto:

    Prezzo popolare 😉

  2. andrea ha detto:

    lovogliiooooo

  3. […] I RISULTATI (Exit poll)++ Originariamente Scritto da Frankie D. Procurati un tablet In Cina arriva RedPad 1, il tablet ufficiale del Partito Comunista Citazione   […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In Cina arriva RedPad 1, il tablet ufficiale del Partito Comunista"

redpad, tablet cinese, tablet comunista, tablet rivali

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti