In arrivo su iPad anche Pixelmator Pro e Vectormator

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle applicazioni più interessanti degli ultimi anni su iPad, che personalmente utilizzo moltissimo, è Pixelmator, l’app di fotoritocco che venne introdotta qualche anno fa su iPad, per renderlo uno strumento valido anche dal punto di vista professionale.

Il miglioramento delle specifiche tecniche, tuttavia, porta anche ad un miglioramento delle possibilità a disposizione degli sviluppatori, tanto che su iPad iniziano ad arrivare applicazioni che hanno qualità e caratteristiche simili a quelle per il computer.

Nello specifico, gli sviluppatori di Pixelmator hanno annunciato l’arrivo, anche su iPad, di Pixelmator Pro, in pratica la versione iPad di quello che attualmente è il programma per Mac, e Vectormator, un programma che serve a lavorare in grafica vettoriale.

Se per quest’ultimo attualmente non ci sono maggiori informazioni, su Pixelmator, oltre alle funzioni tipiche del computer, arriverà un’intelligenza artificiale che si basa sulle abitudini dell’utente, e che consente di rendere più semplici e a volte anche automatiche funzioni che normalmente dovrebbero essere eseguite manualmente. Abbiamo poi Swift e Metal 2, come linguaggi di programmazione supportati, per cui il meglio che attualmente la tecnologia ha da offrire.

I due programmi in versione rinnovata chiaramente arriveranno anche su Mac, con qualche funzione ulteriore che su iPad non è possibile avere a causa delle limitazioni di iOS, ma nel complesso potremo avere due prodotti professionali per lavorare anche dal nostro dispositivo.

E’ importante come, finalmente, siano sempre di più le applicazioni professionali che stano giungendo sul tablet che, anche grazie ad iOS 11 in uscita nei prossimi giorni, finalmente potrà essere sempre di più uno strumento di lavoro e non uno strumento di svago.

Speriamo che Apple riesca a portarlo ancora di più in questa direzione, anche se per avere OSX su iPad dovrà, probabilmente, passare ancora molto tempo… Se le notizie, nel frattempo, però sono queste, vale la pena di aspettare.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In arrivo su iPad anche Pixelmator Pro e Vectormator"

app ipad, app migliori ipad, app migliori per ipad, applicazioni migliori ipad, pixelmator pro

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti