In America si preferisce l’iPad ai tablet Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
6

Non stiamo dicendo nulla di nuovo, ma stiamo semplicemente riportando l’ennesima statistica effettuata sul Paese più industrializzato al Mondo, checché ne dicano le attuali modifiche di classifica che vedono l’Asia in grande spolvero: il confronto è sempre riguardante il mercato dei tablet, in particolar modo tra la Apple e Android, e, nemmeno a dirlo, ad avere la meglio è la mela morsicata.

Il 94.5% dei consumatori intervistati che acquisterà un tablet sceglierà l’iPad di Apple: poco da fare quindi per Android, che sui tablet non riesce a convincere l’utenza e che quindi potrebbe anche evitare, a tal punto, di aggiornare il proprio Honeycomb. L’analisi portata avanti manifesta che i tablet di Android arrivano anche a cifre superiori rispetto a quelle dell’iPad, che quindi riesce ad imporsi per un rapporto qualità/prezzo superiore a quello degli avversari. Fino ad ora l’unico tablet che potrebbe infastidire questo predominio dal punto di vista del prezzo è quello sviluppato da HP, che ha ribassato i suoi prezzi a 99 euro: ovviamente le caratteristiche non arrivano dove è giunta la Apple, e il cerchio si chiude.

I tablet che i consumatori acquisterebbero nel 5,5% rimanente sono il Samsung Galaxy Tab 10.1, il Motorola Xoom e HTC Flyer.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

6 commenti dal blog

  1. Piero ha detto:

    E dove sono stati intervistati? Fuori all’Apple Store? La gente vuole prodotti che costano di meno… saputo niente dell’HP Touchpad?

    • Daniele ha detto:

      Ne abbiamo parlato qui:
      http://www.ipaddisti.it/hp-svende-il-nuovo-hp-touchpad-a-99-dollari.html

      Comunque secondo me ti sbagli, i numeri dimostrano che milioni di persone hanno voluto e vorranno l’iPad, anche se non cosa 99 dollari.

      Ovvio che una parte di mercato è disposta solo a spendere di meno, ma i numeri dimostrano che non sono la maggioranza. Quanti cloni a basso prezzo sono stati venduti al mondo? Pochi.

      • Piero ha detto:

        Scusa, secondo te la maggioranza del mercato vuole spendere di più? Quale mercato poi? quelli che hanno un tablet? e praticamente il restante 99.9% della popolazione occidentale pensi che non abbia un ipad perchè?

        • Daniele ha detto:

          Intendo dire che tra gli interessati ad avere un tablet la scelta principale è stata l’iPad. Di tablet molto economici ce ne sono parecchi, ma se non hanno avuto successo ci sarà un motivo? A quanto pare in questo settore la gente non vuole necessariamente il prodotto che costa meno.

          Secondo me non è solo l’accoppiata prezzo/hardware a stabilire il successo di un tablet. Nel caso di Apple a fare la differenza sono l’App Store, il design e il software.

  2. […] il nuovo Samsung Galaxy Note può essere considerato come una via di mezzo tra smartphone e tablet, viste le dimensioni e soprattutto le varie funzionalità presenti al suo interno. Come i dirigenti […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "In America si preferisce l’iPad ai tablet Android"

ipad contro android, ipad o android

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti