iMyFone TunesMate è il programma che trasferisce file da iPad al PC in modo semplice!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Chiunque abbia mai avuto necessità di trasferire file da iPad al proprio computer si sarà reso conto che fare questa operazione tramite iTunes non è esattamente semplice.

Anche solo trasferire le fotografie, per non parlare degli antri file, può essere molto fastidioso perché iTunes non è granché amichevole con gli utenti; è proprio per questo motivo che vogliamo parlare in questo articolo di iMyFone TunesMate, un programma che li rende davvero semplicissimi.

In questo momento è possibile avere il programma scontato, in occasione della Festa della Mamma (si, perché rende più facile alle mamme non abituate alla tecnologia i trasferimenti) fino al prossimo 21 Maggio.

Il programma non elimina iTunes, ma anzi fa da ponte tra iPad ed iTunes, rendendo così agevole la gestione dei file durante il trasferimento. Vengono evitati in questo modo tutti gli errori della libreria iTunes,che di tanto in tanto capitano, e si riducono i tempi di trasferimento perché vengono spostati solamente i file che effettivamente non erano presenti sul computer.

I file si possono trasferire sia da iPad a iTunes, sincronizzandoli con la libreria, sia da iPad a PC, senza quindi passare da iTunes e mettendoli in una cartella apposita.

Una volta aperto il programma si sceglie infatti se vogliamo sincronizzare con iTunes o semplicemente trasferire con il PC, quindi si possono spostare i file tramite un semplice Drag&Drop del mouse. Questo funziona con foto, libri, puntate dei podcast, musica, video e altri file che abbiamo sul dispositivo.

Inoltre, TunesMate è utile anche per gestire le applicazioni da computer, perché è possibile vedere tutte quelle che sono presenti su iPad e si possono disinstallare da computer, anche contemporaneamente, velocizzando così l’operazione rispetto a quanto impiegheremmo su iPad.

Infine, il programma è in grado di riparare agli errori di iTunes se, utilizzandolo, ci siamo resi conto che non funzionava a causa di qualche messaggio strano, che non siamo riusciti a capire.

Nel complesso, quindi, si tratta di un’ottima applicazione per gestire i nostri file nei trasferimenti, e lo sconto di questi giorni che lo mette a disposizione a meno di 10 euro lo rende un’occasione imperdibile.

PS: Nell’ultima immagine sto trasferendo le foto del viaggio che feci a Gennaio. Prima ho provato con il trasferimento dalla cartella, poi ho provato con iMyFone: tutta un’altra vita, iMyFone mostra i momenti proprio come l’app Foto per iPad e permette di scegliere immediatamente quelle da trasferire senza cercarle nella cartella DCIM. Consigliatissimo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iMyFone TunesMate è il programma che trasferisce file da iPad al PC in modo semplice!"

imyfone, imyfone trasferimento, imyfone tunesmate, trasferimento, trasferimento file, trasferimento file da itunes, trasferimento itunes

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti