iMyfone D-Back, il software che permette di recuperare dati persi o eliminati da iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

01

I nostri iPad sono dispositivi molto interessanti dal punto di vista della produttività, anche se purtroppo la loro semplicità nell’utilizzo delle varie applicazioni non si traduce in una semplicità di gestione dei dati. 

Il fatto che non si possano esplorare file e cartelle come avviene sul computer fa sì che sia difficile recuperare i dati, qualora li avessimo cancellati (non c’è un cestino) accidentalmente, ma anche nel caso in cui avessimo eseguito il jailbreak di iPad e questo non fosse andato a buon fine, oppure nel caso in cui l’iPad smettesse per qualsiasi motivo di funzionare.

Una delle soluzioni più interessanti si chiama iMyfone D-Back, un programma che consente di recuperare i dati che sono presenti sull’iPad, ma magari sono inaccessibili (ad esempio, se l’iPad è bloccato sulla schermata di avvio).

L’azione sarà selettiva, insomma potremo scegliere che cosa recuperare e cosa no, il che ci garantisce un buon controllo sul nostro iPad e, soprattutto, ci mette al sicuro dalla paura di perdere i nostri dati.

02

D-Back è un programma per computer, e deve essere installato quando l’iPad funziona (senza aspettare che sia troppo tardi!); così si collega il dispositivo al computer tramite connessione USB e si esegue una scansione per sapere che cosa potremo recuperare tra i file presenti sul dispositivo. Infatti, i dati cancellati non vengono cancellati immediatamente ma rimangono (come accade sui computer per i file che vengono eliminati dal cestino) in uno spazio particolare detto spazio di allocazione, in attesa di essere eliminati definitivamente. Se siamo abbastanza rapidi, abbiamo la possibilità di recuperare questi file prima che scompaiono del tutto.

Da notare che il programma è gratuito in versione demo, in cui potrà essere usato una sola volta per testarne le capacità; per usarlo le volte successive, poi, avremo bisogno dell’acquisto di una licenza che permetta di utilizzarlo quante volte vogliamo.

Ma che cosa si può recuperare con iMyfone D-Back? Per prima cosa, tutte le cose piccole: note, messaggi, memo vocali, promemoria, calendari, tutti file che occupano poco spazio ed è più difficile siano stati sovrascritti, se si agisce tempestivamente. Poi ci sono le foto e i video, che però essendo più grandi non garantiscono il 100% di recupero, a meno che lo eseguiamo subito dopo averli persi.

03

Inoltre, l’applicazione supporta anche delle app di terze parti, come Whatsapp e Wechat, di cui sarà possibile recuperare messaggi ed allegati, così da poterli conservare nel caso li avessimo persi,

E, cosa non meno interessante, il programma è in grado di recuperare non solo i dati da iPhone, tramite USB, ma anche dai due tipi di backup che si possono fare: il backup di iCloud e il backup di iTunes. Per cui, nel caso lo avessimo eseguito recentemente, sarà possibile recuperare dati anche da lì.

iMyfone D-Back è quindi un software interessante sia per le situazioni di necessità che, più banalmente, per avere sempre la possibilità di recuperare i nostri file anche in caso di cancellazione accidentale: se usate il vostro iPad per lavoro e vivete con il timore (a me è successo…) di alzarvi una mattina e vedere tutti i vostri dati cancellati, questo potrebbe essere il programma che fa al caso vostro.

iMyfone D-Back può essere scaricato in versione Windows dalla pagina ufficiale.

La licenza per usarlo senza limiti potrà invece essere acquistata direttamente dall’interfaccia del programma una volta scaricato ed installato sul computer.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. Julie ha detto:

    Si torna contatti e foto per il mio iPhone.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iMyfone D-Back, il software che permette di recuperare dati persi o eliminati da iPad"

imyfone, imyfone ultimate, recuperare dati, recuperare dati ipad

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti