Impossibile connettere ad App Store: ecco come risolvere questo fastidioso problema

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
22

cannot-connect-mac-app-store

Uno degli errori più fastidiosi che si possono trovare quando utilizziamo i nostri dispositivi iOS è quello riguardante il non funzionamento degli store Apple. Magari abbiamo fretta di scaricare un'applicazione, per qualsiasi motivo, e non sappiamo come fare ad evitare questo fastidioso problema: in questo articolo vi forniremo alcune prove da fare per evitarlo e per riuscire ad entrare nello store che vi interessa.

Controllare la presenza di connessione

Se non siamo sotto rete Wi-Fi, anche se può sembrare banale, è importante controllare il campo di recezione se l'iPad è in versione mobile, o comunque è importante controllare la distanza dalla rete stessa. Se la connessione è troppo lenta o assente, chiaramente, non riusciremo ad entrare sullo store, e dovremo spostarci.

Controllare che la data e l'ora siano corrette

Uno dei problemi che porta a questo errore è che la data e l'ora locale del nostro iPad potrebbero non corrispondere a quelle dello store, e questo non si attiverà.

Per ovviare a questo problema è necessario entrare in Impostazioni, quindi Generali, Data e Ora, e attivare l'opzione “Automatico”: in questo modo, gli aggiornamenti dell'orario quando disponibile saranno scaricati da internet ed eviteremo questo problema le volte successive.

Disabilitare le reti VPN

Le reti VPN, le Virtual Private Network, se utilizzate potrebbero dare problemi nel raggiungere i server degli Store di Apple.

Se ne facciamo uso, prima di provare ad accedere ad App Store o ad iTunes Store, dobbiamo disattivarle entrando in Impostazioni: l'opzione che le riguarda si trova nella schermata principale, subito sotto ad “Hotspot Personale”.

Controllare i server di Apple

Potrebbe succedere che i server di Apple siano, in quel momento, in manutenzione o abbiano qualche problema per cui il fatto di non potersi connettere non dipenda dal nostro dispositivo.

Come ultima prova per sapere se funzionino o no possiamo visitare questa pagina, dove possiamo vedere servizio per servizio se, in quel momento, sta funzionando. Se la voce che lo riguarda fosse rossa o gialla, purtroppo non possiamo far altro che aspettare.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

22 commenti dal blog

  1. Salvatore ha detto:

    purtroppo, pur avendo seguito i vostri consigli, non riesco ad accedere allo Store di Apple per scaricare gli aggiornamenti da almeno cinque giorni.
    Grazie comunque

  2. Tiziano ha detto:

    Non riesco più ad accedere ad Apple store. Grazie per ogni suggerimento.

  3. Tiziano ha detto:

    ieri, dopo essere riuscito ad accedere ad Apple store, di nuovo, oggi non ci riesco. Prego un aiuto. Grazie.

  4. Antonio ha detto:

    Io non riesco più ad entrare per aggiornare le app

  5. Federica ha detto:

    Dal 23 dicembre non ricevo più aggiornamenti da App store. Impossibile eseguire aggiornamento software per iPad . Un aiuto, grazie

  6. Hugo ha detto:

    Da ieri cinque gennaio non riesco più ad accedere all’App store se connesso con sim. Dal wifi riesco. Qualcuno ha idee?

  7. Malo ha detto:

    buongiorno a tutti,
    non riesco a connertmi all’ App Store se connesso con sim. Dal wifi riesco.
    qualcuno mi può aiutare ???
    grazie .
    buona giornata, Malo

    • Federica ha detto:

      Ho risolto il problema dell’aggiornamento ios e connessione ad Apple Store, connettendo iPad ad iTunes tramite pc. Non dispongo di linea adsl, ma solo di chiavetta internet. Ora iPad è perfettamente aggiornato e si connette ad Apple Store tramite sim

  8. Hugo ha detto:

    Io ho provato a cancellare alcune app… perché ho chiamato Apple e mi hanno detto che potrebbe essere un problema di una app che blocca il sistema. Lo abbiamo ripristinato a nuovo e si collegava, una volta importato il backup però non funzionava più. Ad oggi non ho risolto… suggerimenti?

  9. Irene ha detto:

    Ok io sono riuscita a risolvere così:
    Dal telefono, in IMPOSTAZIONI, sulla schermata principale, bisogna cliccare sulla sezione CELLULARE, la pagina che si apre va scrollata fino in basso dove c’ è scritto “utilizza dati cellulare per…” e sotto tutte le vostre app. Spuntare sulla casella di App Store, che sarà disattivata. Poi, una volta spuntato, vedrete che così funziona.

  10. Hugo ha detto:

    Risolto grazie!! Pensavo fosse alla fine di tutte le app e non invece tra le app… funziona!! Grandissima!! 🙂

  11. Roberto ha detto:

    A me non funziona nemmeno col metodo di Irene,qualcuno mi aiuti

  12. Fabio ha detto:

    RISOLTO!!! Premendo il tasto accensione come dovessi spegnerlo, invece di spegnerlo tenete premuto il tasto home finché non vi torna nel home… a me ha funzionato!! Fatemi sapere se ha funzionato anche a voi!

  13. luciano ha detto:

    a me non ha risolto anche come ha fatto fabio…

    • Fabio ha detto:

      Ciao devi risolvere cambiando apn dati cellulare da wap.tim.it a
      Ibox.tim.it
      Impostazioni/ cellulare/opsioni dati cellulare/rete dati cellulare

  14. Fabio ha detto:

    Salve ragazzi dovete risolvere così:
    Cambiare apn dai cellulare da wap.tim.it con inox.tim.it

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Impossibile connettere ad App Store: ecco come risolvere questo fastidioso problema"

ibooks store, impossibile accedere ad app store, impossibile connettere allo store, iTunes Store, store Apple

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti