Impazienti di avere iOS 11? Ecco come inserire già adesso le funzioni più interessanti su iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alcuni giorni fa Apple ha presentato al mondo le novità più interessanti che riguarderanno il nuovo sistema operativo iOS 11, in uscita il prossimo autunno.

Il nuovo sistema operativo è interessante ed ha al suo interno molte funzioni utili, tante delle quali sono state recuperate dal Cydia, dalla scena jailbreak. Per questo motivo, chi è in possesso di un iPad jailbroken può in realtà già usare molte delle funzioni che arriveranno nei prossimi mesi, senza scaricare la beta di iOS 11 che, invece, è altamente instabile.

Di seguito, una lista dei tweak principali che aggiungono ad iPad le nuove funzioni già su iOS 9 o iOS 10, nell’attesa dell’introduzione ufficiale di queste nuove funzioni.

Da notare che, stavolta, Apple ha però fatto passi avanti rispetto al jailbreak, portando delle innovazioni che non erano presenti, prima, nemmeno tramite Cydia.

Un dock più capiente

Una delle introduzioni principali su iPad sarà il nuovo dock, che conterrà più applicazioni del normale.

Si può ottenere questo effetto con Harbor, disponibile nella repo di Bigboss, anche se non è possibile richiamarlo all’interno delle app.

Registrazione dello schermo

Altra novità di iOS 11 sarà quella di poter registrare lo schermo di iPad direttamente da iPad.

Con Cydia, questo si può fare con CCRecord, tweak che si trova nella Repo di BigBoss e che aggiunge un pulsante per la registrazione nel Centro Notifiche.

Spostare più icone insieme

Altra funzione di iOS 11 è la possibilità di spostare contemporaneamente più icone alla volta nella schermata principale.

Questo si può fare con MultiIconMover, tweak gratuito reperibile ancora una volta nella Repo di BigBoss.

Modalità notturna

In iOS 11 non verrà introdotta una vera e propria modalità notturna, cioè scritte su fondo scuro, ma qualcosa di molto simile che riguarderà diverse applicazioni.

In realtà, su jailbreak esiste già un certo tipo di modalità notturna, e anche se la compatibilità non è totale si può comunque utilizzare; il tweak si chiama Eclipse 4, ed è disponibile nella Repo di BigBoss.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Impazienti di avere iOS 11? Ecco come inserire già adesso le funzioni più interessanti su iPad!"

Ios 11, ios 11 ipad jailbreak, ios 11 jailbreak, iPad, novità ios 11

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti