Impariamo a mangiare meglio con iFeelFood per iPad

[adrotate banner=”1″]

L’applicazione iFeelFood per iPad ci aiuta nella preparazione, la conservazione e l’acquisto degli alimenti ed è utile anche come mezzo di autodifesa da cibi potenzialmente nocivi per la nostra salute. Soprattutto in questi ultimi anni in cui carne e pesce provengono da allevamenti che sono stati infettati da malattie tipo l’aviaria o la mucca pazza e hanno scatenato parecchio allarmismo.

Desideriamo conoscere di più sull’uso di pesticidi, di coloranti e di conservanti presenti nei cibi che consumiamo e ora grazie a iFeelFood potremo valutare la freschezza e la genuinità degli alimenti e saremo informati delle varie novità anche per evitare di essere preda di inutili allarmismi. Ci insegnerà anche a cucinare e a conservare i cibi in modo corretto e mangiare in modo corretto e salubre significa garantirsi una vita serena.

iFeelFood è una guida con più di 200 argomenti divisi per categoria, un manuale per combattere i pericoli alimentari e ridurre i rischi con un’alimentazione sana che possiamo consultare sia nel momento in cui si fa la spesa sia quando si preparano i pasti e anche quando si devono conservare i cibi in frigorifero.
Ha al suo interno un ricco database di 760 tipologie alimentari per conoscerne i valori nutrizionali. Il calcolo del GDA, Quantità giornaliera indicativa, che indica le quantità giornaliere di calorie e nutrienti, vitamine e sali minerali necessari ad una corretta alimentazione. Inoltre non necessità di una connessione una volta installata. E infine il Quiz di 15 domande per testare la vostra conoscenza sui temi trattati con set di 200 diversi quesiti.

[app 444933429]
[adrotate banner=”2″]