Imparare l’inglese – ABA English, corso con film, vocabolario e grammatica per iPad: un modo alternativo di imparare la lingua

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ora, corsi di inglese su App Store ce ne sono veramente tantissimi, e uno di questi si chiama Imparare l’inglese – ABA English, corso con film, vocabolario e grammatica ed è messo a disposizione dall’accademia ABA English.

Il metodo di apprendimento è molto, molto particolare: infatti si parte da un film. Certo, non si tratta di un film tipo Lo Hobbit, ma di piccoli film, cortometraggi, girati ad hoc con lo scopo di insegnare l’inglese, in cui si mostrano delle persone reali fare dialoghi reali, che per facilitare la comprensione sono sottotitolati in italiano. La prima cosa che si fa, quindi, è quella di guardare questo film. Al termine dell’unità formativa, se così vogliamo chiamarla, sapremo l’inglese al livello dei dialoghi dei protagonisti.

Il film serve ad immedesimarci nelle situazioni reali, anziché studiare frasi sconnesse sui libri. Si perché dopo aver visto il film intanto avremo un’infarinatura dei dialoghi-tipo inglesi: a questo punto inizia l’apprendimento vero e proprio. Interpreteremo uno dei personaggi del film e porremo all’altro o agli altri delle domande, a cui lui risponderà, ed avremo modo di sentire la nostra pronuncia e confrontarla con quella della persona madrelingua, per capire i nostri errori.

Poi si passa a cose più tecniche, come l’apprendimento della grammatica e del significato delle parole: anche in questo caso ci saranno una serie di esercizi da fare. Una volta terminate tutte le lezioni di vario tipo che ci vengono proposte si passa alla parte finale, cioè la verifica. Terminata anche questa saremo pronti per passare al livello successivo.

L’app funziona proprio come una scuola reale per imparare l’inglese: è possibile utilizzarla in versione gratuita o a pagamento;  vediamone le differenze: la versione gratuita offre contenuti limitati, ma gratuiti: 144 video lezioni nelle quali i migliori professori di ABA English spigano la grammatica inglese. Inoltre, è possibile provare la prima lezione di ogni livello, per testare la metodologia che sta alla base dell’app la versione premium, fornisce accesso illimitato e totale a tutti i servizi e contenuti, a prezzi abbordabili. Questo include l’assegnazione di un professore privato che segue ciascun alunno e che infine rilascia un certificato che attesta il suo livello di inglese. È da considerare che le lezioni aumentano di difficoltà con il passare del tempo e che, una volta stipulato l’abbonamento, avremo sempre a disposizione un collegamento diretto con un professore di inglese pronto a chiarire i nostri dubbi e rispondere alle nostre domande.

Un servizio, insomma, ottimo per imparare l’inglese e che, al contrario di servizi simili, ce lo fa imparare ponendoci in situazioni reali piuttosto che su frasi o testi completamente astratti: se siete interessati, l’app gratuita e il primo film gratuito possono essere visionati dal seguente collegamento.

L’app può essere scaricata direttamente dall’App Store.

Imparare l’inglese ABA English (AppStore Link)
Imparare l’inglese ABA English
Istruzione, Intrattenimento
Voto in App Store: 4.5 / 5 (3098 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Imparare l’inglese – ABA English, corso con film, vocabolario e grammatica per iPad: un modo alternativo di imparare la lingua"

aba, film, grammatica, inglese, inparare l'inglese, lingua, lingue straniere

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti