iMamma Gold per iPad, l’app indispensabile per tutte le donne che vogliono diventare mamme

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

La gravidanza è uno dei periodi più importanti per la vita di una donna.

Chiaramente c'è sempre preoccupazione per la vita che sta nascendo durante i fatidici nove mesi, mesi in cui le donne devono sottoporsi frequentemente a visite mediche, cambiare stile di vita, di alimentazione, e perché no comunicare con altre future mamme per chiarire insieme i dubbi e le paure del periodo che precede la nascita di un bambino.

Per chi ha un iPad, anche questo può essere un valido supporto per essere aiutate in questo periodo, e iMamma Gold è probabilmente una delle migliori applicazioni che possiamo trovare relativamente all'argomento.

Per prima cosa, l'app non deve essere scaricata solo da donne in gravidanza, ma anche da chi ha intenzione di averne una: permette infatti alla donna non incinta di tracciare il proprio ciclo, l'assunzione di contraccettivi, i rapporti con il proprio partner, fino al fatidico momento.

Dall'inizio della gravidanza, l'app è sviluppata in modo da tener traccia di tutte le analisi che facciamo, ci permette di aprire formati di file come i PDF e le immagini per importare sia gli esami che gli esiti delle ecografie; ci permette anche di utilizzarla come un diario, però, sul quale segnare lo stato d'animo, i sintomi, i problemi che si sono riscontrati. Chiaramente si tratta di problemi da riferire al ginecologo, che l'app non vuole assolutamente sostituire (ci mancherebbe!).

Per la fase più avanzata della gravidanza sono poi presenti esercizi di Yoga e consigli per affrontare al meglio gli ultimi mesi, ma vengono messi anche a disposizione sconti su prodotti per neonati venduti nei vari negozi online che sicuramente saranno utili dopo il parto.

Ultima, ma non meno importante, funzione da ricordare, è quella della chat che vi metterà in contatto con mamme o future mamme che utilizzano la stessa app, in modo da chiedere qualsiasi tipo di consiglio; questa è una funzione che vi permetterà di stringere amicizie anche con donne che non conoscete e con cui potrete rimanere in contatto anche dopo il parto.

Un'app veramente utile come supporto durante la gravidanza, molto completa anche in relazione al basso prezzo a cui viene distribuita su App Store.

iMamma® Gold Edition (AppStore Link)
iMamma® Gold Edition
Medicina
Voto in App Store: 4 / 5 (116 voti totali)
2.29 €Scarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iMamma Gold per iPad, l’app indispensabile per tutte le donne che vogliono diventare mamme"

comunicazione, esami, gravidanza, imamma gold, mamma, parto

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti