iMAME, un tuffo negli anni ’90 grazie all’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2


Un grande giorno per il videogame retro: su iPad è ora disponibile iMAME, la versione portatile e tablet del MAME, applicazione arcade che ha saputo colorare il mondo videoludico negli anni ’90. Ricordato dai più come la piattaforma di origine di Metal Slug, lo sparatutto a scorrimento laterale per antonomasia, finalmente potremo rigodere tutti i capolavori del caso sul nostro tablet. Il progetto non è legato all’originale team sviluppatore del MAME, ma assicura allo stesso modo una qualità eccezionale.

Per ora il parco giochi sarà limitato a Fire One, Robot Bown, Side Track, Spectar, STar Fire, Targ, Circus, Crash, Hard Had, ma presto sarà possibile aggiungere nuove ROM, tra cui proprio il tanto desiderato Metal Slug, col quale passare ore e ore sul nostro iPad. L’applicazione è completamente gratuita ed essendo una macchina virtuale vi permetterà di giocare usando il joystick tramite il touch del vostro iDevice. Lo schermo sarà pertanto diviso in due parti con la superiore dedicata allo schermo, e l’inferiore ai controller con i classici sei tasti sulla destra e la sfera di movimento sulla sinistra, da utilizzare con un solo dito e non più con l’intera mano, come accadeva in sala giochi.

A breve novità per quanto riguarda nuove possibili aggiunte al parco giochi.

iMAME (AppStore Link)
iMAME
Giochi, Arcade, Intrattenimento, Simulazione
Voto in App Store: 4 / 5 (148 voti totali)
gratisScarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Melania Fois scrive:

    Quanto tempo sosterà nell’AppStore? Si accettano scommesse ^_^

  2. […] tre giorni fa vi avevamo mostrato il nuovo emulatore del Mame per iPad che vi avrebbe permesso di riprovare tutti i capolavori videoludici di un tempo e che ci […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iMAME, un tuffo negli anni ’90 grazie all’iPad"

emulatore MAME, MAME, metal slug

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti