Imaginary Range HD per iPad, una nuova idea fumetto da giocare

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Imaginary Range HD è una nuova applicazione per iPad della Square-Enix che offre un nuovo modo di giocare: un ibrido tra fumetto, musica e gioco. Il concetto è di giocare mentre si legge il fumetto, con varie tecniche che molto probabilmente verranno sempre di più esplorate.

La storia si sviluppa con i protagonisti principali, Cid e Ciela, che stanno cercando di salvare un mondo alternativo dalla sua invasione per mano di forze demoniache. Mano a mano che si procede con il fumetto, una serie di giochi appariranno ai quali bisognerà mostrare la nostra destrezza di vincitori. Attraverso il gioco bisognerà scorrere tra le pagine del fumetto, raccogliere oggetti, usare gli stessi entrando in azione e seguendo diverse istruzioni che compaiono prima di ogni giochino intermedio.

E’ possibile controllare il volume della musica (BGM) e dei suoni (SE) nelle opzioni ed un tutorial ci spiega come scorrere tra le pagine e raccogliere gli oggetti disegnando una sorta di cerchio con il dito. All’inizio il gioco potrà sembrare un po’ spiazzante, ma per i fan di giochi come Final Fantasy e Dragon Quest sarà invece come tornare a casa.

E’ ovviamente possibile interrompere e salvare il gioco in qualsiasi momento e completando un fumetto ci sarà data la possibilità di sbloccare il seguente. Il gioco è rilasciato in lingua inglese, francese e giapponese, e viene per ora offerto gratuitamente: vale dunque la pena scaricarlo per provare questo nuovo tipo di concetto misto, ed apprezzarne la grafica. Qui il link per il download.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Imaginary Range HD per iPad, una nuova idea fumetto da giocare"

fumetti ipad, giochi ipad, iPad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti