iMac Retina 4K da 21.5 pollici in uscita la prossima settimana

iMac Retina 4K da 21.5 pollici in uscita la prossima settimana

[adrotate banner=”1″]
Stando alle ultime indiscrezioni trapelate sul web, il tanto vociferato iMac Retina 4K da 21.5 pollici potrebbe arrivare la prossima settimana, mentre per l’iPad Pro dovremo attendere i primi di Novembre.

Non è la prima volta che su queste pagina parliamo dei nuovi computer iMac con Retina Display 4K da 21.5 pollici, e sembra proprio che manchi davvero poco alla loro uscita sul mercato. Se infatti gli ultimi rumors del web sono corretti, già la prossima settimana Apple potrebbe inserire nel proprio catalogo i nuovi iMac. Ma quali saranno le loro caratteristiche tecniche? Che differenze ci saranno con i modelli attualmente in commercio?

Diciamo subito che tutte le seguenti informazioni non sono state confermate ufficialmente da Apple, e sono soltanto frutto delle più recenti indiscrezioni pubblicate sul web. Prima di tutto, il Retina Display da 21.5 pollici potrebbe avere la risoluzione 4K di ben 4096 x 2304 pixel. Questo dato sarebbe stato confermato dalle ultime Beta di OS X El Capitan, e garantirebbe un’elevata qualità delle immagini sullo schermo. Il processore dovrebbe essere l’Intel Broadwell, mentre la scheda grafica potrebbe essere l’Intel Iris Pro abbinata con la GPU discreta AMD Radeon M380 – M395X. Pare che il display non solo avrà una risoluzione più elevata, ma anche dei colori migliorati e una saturazione di alto livello.

Parlando di design, non ci dovrebbero essere delle differenze con il modello attualmente in commercio, e il prezzo ovviamente sarà più elevato per via del Retina Display 4K. Il lancio mondiale è previsto per la prossima settimana, e al momento non è chiaro se anche il modello Retina 5K da 27 pollici verrà aggiornato dal punto di vista hardware.

Gli stessi rumors hanno poi svelato che l’iPad Pro potrebbe arrivare nei negozi verso i primi di Novembre.

[adrotate banner=”2″]

[Via]