iMac low cost potrebbe avere il processore Intel Haswell

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iMac low cost potrebbe avere il processore Intel Haswell


Pochi giorni fa vi abbiamo fatto sapere che entro la fine dell’anno Apple potrebbe commercializzare una versione “low cost” dell’iMac, e adesso dal web arrivano delle forti indiscrezioni sulle sue possibili caratteristiche tecniche.

Entro il mese di maggio, Intel renderà disponibile per i computer desktop la famiglia di processori Haswell di ultima generazione, e proprio questa rinnovata tipologia di CPU è la candidata numero uno per il vociferato iMac low cost, computer all-in-one della Mela che potrebbe arrivare sul mercato ad un prezzo inferiore ai 1.000 euro.

La notizia è stata pubblicata prima dal sito giapponese Hermitage Akihabara, e in poche ore ha fatto il giro del mondo. Pare che i vertici di Intel siano pronti per il lancio delle nuove CPU della famiglia Haswell, e gli analisti del mercato sono convinti che entro pochi mesi Apple svelerà ufficialmente la gamma rinnovata dei computer iMac, con tanto di modello “low cost”.

iMac low cost potrebbe avere il processore Intel Haswell

L’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, nel suo ultimo report pubblicato online, ha fatto sapere che le vendite dell’attuale iMac sono state inferiori alle aspettative, soprattutto in determinati mercati:

“Le nostre fonti indicano che l’ultimo modello di iMac Apple, rilasciato a metà 2012 con un design tutto nuovo, ha generato molte meno vendite del previsto a livello di consegne mondiali. Un iMac più economico potrebbe incrementare le consegne globali del 10-20% su base annua nel 2014.”

Il mercato dei PC, ormai si sa, è in crisi nera, e anche Apple risente di tutto ciò. La gente compra sempre meno computer, preferendo gli smartphone oppure i tablet per navigare sul web e chattare su Facebook.

I nuovi processori Intel Haswell non solo consumano meno energia, ma sono anche più potenti e hanno un chip grafico 3D più evoluto, in grado di sostituire senza problemi la classica scheda video discreta.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] è la prima volta che parliamo dell’iMac low cost, e nella notizia di oggi desideriamo focalizzare la vostra attenzione su due aspetti molto […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iMac low cost potrebbe avere il processore Intel Haswell"

cpu, imac, intel haswell, low cost, processore

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti