iMac low cost e Macbook Air da 12 pollici in uscita quest’anno

iMac low cost e Macbook Air da 12 pollici in uscita quest'anno

[adrotate banner=”1″]
Nonostante il mercato dei PC sia in forte crisi, Apple continua a scommettere in tale settore, e sembra che quest’anno ci saranno delle importanti novità in ambito mobile e desktop. Si parla infatti di Macbook Air da 12 pollici e iMac low cost.

A detta dell’analista Ming Chi Kuo di KGI Securities, entro pochi mesi i vertici di Apple potrebbero annunciare ufficialmente il tanto vociferato Macbook Air da 12 pollici, ed entro la fine del 2014 potrebbe anche arrivare una versione “low cost” del desktop all-in-one iMac.

Per chi non lo sapesse, l’analista Ming Chi Kuo è uno dei più affidabili per quanto riguarda le notizie in tema Apple, e proprio per questo motivo crediamo che il Macbook Air da 12 pollici e l’iMac low cost esistano per davvero all’interno dei laboratori di Cupertino.

iMac low cost e Macbook Air da 12 pollici in uscita quest'anno

Ecco che cosa possiamo leggere nel report riguardo il nuovo ultraportatile Macbook Air da 12 pollici:

“Ci aspettiamo che l’inedito modello da 12 pollici potrà vantare sia la portabilità del modello da 11 pollici, sia la produttività del modello da 13 pollici. Il display ad alta risoluzione offrirà inoltre la straordinaria esperienza visiva del MacBook Pro Retina. Il prodotto sarà probabilmente più leggero e sottile dei MacBook Air attuali per aumentare la portabilità nell’era del computing cloud. Riteniamo che il form factor si baserà su una struttura bivalve nettamente migliorata, e che ridefinirà l’esperienza di computing su laptop per la seconda volta dopo la creazione del primo MacBook Air.”

Insomma, si tratterà di un’evoluzione davvero importante. E per quanto riguarda l’iMac low cost:

“Pensiamo che il prezzo dell’iMac attuale sia stato fissato troppo alto, e il modello non è riuscito a fare breccia sui mercati esteri critici come la Cina.
Pensiamo quindi che Apple possa offrire un modello di iMac più economico, per spingere le consegne nei mercati non statunitensi, per fronteggiare la concorrenza di Levono, HP e altri rivali.”

[adrotate banner=”2″]

[Via]