iMac da 27 pollici: come sostituire gratis l’hard disk da 3 TB

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

iMac da 27 pollici: come sostituire gratis l'hard disk da 3 TB


Apple ha appena lanciato un programma gratuito di sostituzione dell’hard disk da 3 TB per l’iMac da 27 pollici. In questa guida di oggi vediamo di scoprire tutti i dettagli a riguardo.

Se siete in possesso di un computer iMac da 27 pollici acquistato nel periodo da Dicembre 2012 a Settembre 2014, sappiate che il disco rigido interno da 3 TB (non di serie, ma acquistabile a parte al momento della configurazione) potrebbe avere dei difetti, con possibile malfunzionamento da un momento all’altro. Non è certo una cosa piacevole da sapere, però Apple ha svelato che la sostituzione del drive da 3 TB è completamente gratuita, anche se è già scaduta la garanzia del prodotto. Ecco come procedere.

La casa di Cupertino ha già contattato alcuni suoi clienti, ma soltanto coloro che al momento dell’acquisto hanno effettuato la registrazione del prodotto. Nel caso siate in possesso di un iMac da 27 pollici con HD da 3 TB e acquistato tra il 2012 e il 2014, bisogna fare la seguenti cose: prima di tutto, annotiamoci su un pezzo di carta il numero di serie del computer iMac. Il numero si trova sulla fattura, sulla confezione originale o anche all’interno del sistema operativo OS X, basta aprire il menu della mela.

Fatto? Perfetto, adesso carichiamo questa pagina del supporto ufficiale di Apple, inseriamo il numero di serie dell’iMac, controlliamo di averlo scritto correttamente, e confermiamo cliccando sul pulsante Invia. Benissimo, ora l’iMac è stato inserito nel database di supporto, e non resta altro da fare che consegnarlo di persona presso un Genius Bar di un qualsiasi Apple Store. In alternativa, su questa pagina potete trovare l’elenco dei rivenditori autorizzati, nel caso non ci sia un Apple Store nelle vicinanze.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. alex2003super ha detto:

    Dopo due anni di utilizzo, l’Hard Disk si è corrotto e dopo tre formattazioni continua a dare problemi. Il disco è così danneggiato che in Utility Disco mi appare rosso. Ho mandato il Mac a riparare presso il rivenditore autorizzato Apple “Juice”. Speriamo bene…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "iMac da 27 pollici: come sostituire gratis l’hard disk da 3 TB"

27 pollici, apple, gratis, hard disk, imac

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti