Il trasmettitore Bluetooth Aukey rende compatibile con lo standard anche oggetti che non lo sono!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

I dispositivi Bluetooth sono ormai uno standard molto ricercato nel mercato di oggi, perché tutti i nuovi prodotti che vengono creati, praticamente, sono compatibili. Si parte dagli iPhone e iPad, per andare alle auto, ai televisori e agli altoparlanti.

Purtroppo, però, c’è chi ha in casa dispositivi di qualche anno fa, magari molto costosi, che non sono compatibili perché quando sono stati prodotti, generalmente, lo standard Bluetooth non era così utilizzato; per ovviare a questo problema esistono in commercio degli adattatori Bluetooth, che rendono compatibile l’audio con questi dispositivi elettronici più vecchi che sono così in grado di comunicare con altoparlanti esterni e cuffie Bluetooth.

L’adattatore Bluetooth di cui vi parliamo noi è prodotto da Aukey, ed è semplice da utilizzare: è una piccola scarola con un cavo che termina con il jack da 3,5 mm, da inserire nell’uscita audio. Il televisore, o lo stereo, lo riconoscerà come periferica in uscita e trasmetterà l’audio lì, audio che sarà trasformato in segnale Bluetooth; a questo punto, con il dispositivo Bluetooth compatibile (ad esempio le cuffie, ma possono essere anche altri) potremo effettuare il pairing e ascoltare l’audio in uscita.

image

Da notare, se non ci avete fatto caso, che questo è un adattatore in uscita, cioè “lancia” il segnale che esce dal dispositivo collegato, ma non riceve segnali da immettere su quel dispositivo; in altre parole, non si può usare per trasmettere la musica che è su iPad allo stereo non-Bluetooth di casa, perché ci vorrebbe un adattatore in entrata.

Il vantaggio principale dell’adattatore, per chi lo acquista, è la compatibilità con lo standard APT-X a bassa latenza, che permette di evitare quel mezzo secondo di distacco che c’è nella trasmissione del segnale Bluetooth; in pratica, se io uso un impianto Home Teather Bluetooth ma lascio acceso anche l’audio del televisore non sentirò alcun distacco tra i due segnali audio.

Questo, ovviamente, è possibile se anche il dispositivo che riproduce è compatibile con questo standard (di solito lo sono), e se lo è l’acquisto è davvero molto interessante per chi ha un televisore o uno stereo un po’ datato.

Acquista subito l’adattatore Bluetooth che ti fa ascoltare l’audio in Bluetooth anche su dispositivi non compatibili!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il trasmettitore Bluetooth Aukey rende compatibile con lo standard anche oggetti che non lo sono!"

audio Bluetooth bassa latenza, trasmettitore audio Bluetooth, Trasmettitore Bluetooth, trasmettitore Bluetooth aukey

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti