Il Touch ID di iPhone e di iPad finirà sul retro del dispositivo?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questo rumor è uno dei più diffusi, e spaventosi, che sta girando in rete in questi giorni. Lo sta facendo relativamente alle indiscrezioni sul nuovo iPhone, presumibilmente iPhone 8, che stando sempre alle indistrezioni dovrebbe avere un design simile a quello dei nuovi Samsung Galaxy S8, ovvero la superficie frontale dovrebbe essere occupata in gran parte dal vetro, lasciando solo un po’ di spazio per alcuni sensori come la fotocamera.

Il problema, però, è abbastanza evidente: se la parte anteriore diventa completamente schermo, dove finisce il Touch ID? Alcune indiscrezioni rispondono a questa domanda, tramite progetti trapelati, con un triste “Sul retro”. Un destino che potrebbe non interessare solo l’iPhone ma anche l’iPad, che da tempo si rumoreggia potrebbe essere proprio composto solo da schermo, nella parte anteriore, dicendo così addio alla cornice a cui siamo abituati adesso.

Il Touch ID sul retro sarebbe, per prima cosa, scomodo, oltre che brutto perché rovina il design dei dispositivi. È la soluzione a cui è dovuta ricorrere proprio Samsung, perché evidentemente la tecnologia oggi non è ancora matura per integrare un precisissimo sensore per impronte digitali sotto lo schermo, ed è quella a cui, probabilmente, dovrà ricorrere anche Apple. Una delle poche critiche mosse al nuovo dispositivo Samsung, infatti, è proprio quella per la quale il sensore delle impronte digitali è difficile da raggiungere.

Un problema non da poco per un sensore che non serve solo ad aumentare la sicurezza del dispositivo, ma soprattutto ad utilizzare il sistema Apple Pay, che si usa nei negozi per cui è essenziale potrelo utilizzare nella massima comodità.

Naturalmente, per adesso queste sono solamente indiscrezioni, ma se gli esperti assicurano che la tecnologia per integrare i lettori di impronte nel vetro non è ancora matura, questo potrebbe significare che ci sono due possibilità: o quella che abbiamo appena detto, o la totale scomparsa del Touch ID. Una peggio dell’altra.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Touch ID di iPhone e di iPad finirà sul retro del dispositivo?"

touch id, Touch ID iPad, touch id iPhone, touch id retro, touch id retro dispositivo

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti