Il tool F0recast per verificare la possibilità del jailbreak su iPad si aggiorna

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Nell'ambito dell'hacking iOS, ovvero da parte di tutti quegli sviluppatori che lavorano per rendere più “liberi” i prodotti Apple, non esistono solo i programmi più conosciuti come ad esempio Redsn0w od Absinthe, programmi essenziali per eseguire i vari jailbreak di iOS 5, ma anche tutta una serie di tool utili per ottenere informazioni sul nostro dispositivo, anche se purtroppo non possono essere utilizzati per eseguire il jailbreak.

Nello specifico parliamo oggi di F0recast, un utile programma creato dall'hacker iH8sn0w che permette di avere informazioni aggiuntive sul nostro dispositivo e di conoscere se abbiamo la possibilità sia di eseguire un jailbreak, tethered od untethered, al momento, sia di sapere se lo stato della nostra SIM è bloccato oppure no, condizione necessaria per eseguire certi tipi di jailbreak.

Il tool si è da poco aggiornato e ha ricevuto una serie di migliorie, tra cui il fatto di poter verificare direttamente dal tool se e quali blob shsh (utili se vogliamo effettuare il downgrade del dispositivo per tornare ad una versione precedente di iOS) abbiamo salvato con il nostro dispositivo, mostrare la lista dei firmware al momento disponibili per quel preciso dispositivo in modo da poter scegliere a quale versione di iOS tornare e, naturalmente, è stato aggiunto il supporto ai nuovi dispositivi come l'iPhone 5, iPad di quarta generazione ed iPad Mini. Il tool, per Windows e Mad, può essere scaricato da questa pagina.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il tool F0recast per verificare la possibilità del jailbreak su iPad si aggiorna"

blob, forecast, jailbreak, possibilità, shsh, verificare

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti