Il termometro smart Withings Thermo misura la febbre e memorizza tutti i dati sul tuo iPad!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il mondo della salute si sta unendo sempre di più, in questi anni, a quello della tecnologia e sta cambiando radicalmente il modo in cui ci curiamo. Ci sono infatti moltissimi accessori pensati, nello specifico, per la nostra salute, e oggi vogliamo parlarvi di uno dei più interessanti, specie nella stagione invernale: si tratta del termometro Withings Thermo.

Il prodotto è un termometro, ed ha lo scopo di misurare la temperatura. La misura non con il mercurio ma con gli infrarossi, considerando quindi la temperatura della fronte. Per utilizzarlo è necessario avvicinarlo alla pelle di pochi centimetri, ma non di toccarla, il che lo rende particolarmente igienico soprattutto se, in famiglia, qualcuno soffre (o è sospettato di soffrire) di una patologia trasmissibile, anche attraverso i fluidi corporei.

Il termometro è bluetooth, ed è in grado di comunicare con l’app specifica per iPad per inviare lo storico delle temperature. Per ogni misurazione è possibile associare un membro della famiglia, così da non confondere le misurazioni di uno con quelle dell’altro; l’app creerà poi uno storico delle temperature e dell’ora di misurazione della febbre per ogni utente che abbiamo inserito. Non solo: a fianco delle misurazioni, che arrivano in automatico dal termometro, possiamo anche inserire altre informazioni, come ad esempio i sintomi rilevati (per esempio, vomito) e l’ora, e anche le medicine che sono state prese, e a che ora.

Nell’insieme, le misurazioni del termometro e queste annotazioni permetteranno di avere un quadro completo dell’andamento della malattia, cosa particolarmente importante nelle situazioni più serie che non deve essere sottovalutato. Le annotazioni possono anche essere esportate, per cui inviate al medico che potrà fornire una valutazione evitando errori di misurazione e situazioni del genere.

Consigliato soprattutto alle famiglie con bambini, anche piccoli, per non perdere i dati clinici che li riguardano.

Per acquistare il termometro Withings Thermo puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il termometro smart Withings Thermo misura la febbre e memorizza tutti i dati sul tuo iPad!"

termometro, termometro iPad, termometro iPhone, termometro smart, termometro withings

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti