Il team Pangu conferma: non arriverà nessun jailbreak per iPad a 32 bit!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

image

Cari amici che avete un iPhone o un iPad piuttosto datato, dovete purtroppo mettere l’anima in pace: il team Pangu ha confermato ufficialmente su Reddit che il jailbreak di iOS 10 per i dispositivi a 32 bit non arriverà.

Cioè, in realtà il team, come si può vedere dall’immagine in alto, ha detto semplicemente che “non è in programma” sviluppare il jailbreak per questi dispositivi, ma visto che mancano solo un paio di mesi, o anche meno, all’uscita di iOS 10, questo sta presumibilmente a significare che il jailbreak, semplicemente, non arriverà per niente.

Come abbiamo ricordato anche nelle guide pubblicate in questi giorni, infatti, il jailbreak di iOS 9.3.2 e di iOS 9.3.3 per iPad si basa su un bug che gli hacker sono riusciti a trovare solamente nel sistema operativo dei dispositivi a 64 bit, non a 32. Questo significa che i dispositivi come l’iPad di seconda e terza generazione, e gli iPhone 5 ed iPhone 4S, oltre che l’iPod Touch di quinta generazione, sono “fuori dai giochi”. E, in base a quanto dichiarato, lo saranno per sempre, almeno con questo jailbreak.

Questo, tuttavia, non significa che non ci sarà nessun altro jailbreak per loro: il bug presente solo sui dispositivi a 64 bit è stato usato per sviluppare questo jailbreak, ed è stato usato perché in iOS 10 questa falla è già stata comunque chiusa; questo significa che per i prossimi jailbreak il problema non dovrebbe ripresentarsi, e appena sarà disponibile una falla da sfruttare questa sarà resa disponibile per tutti i dispositivi indistintamente.

A questo punto, quindi, la cosa da fare per chi ha ancora il jailbreak sui propri device a 32 bit è quella di non rimuoverlo per nessuna ragione, cioè evitare di aggiornare, mentre per chi ahimé ha già aggiornato l’unica alternativa è aspettare iOS 10, e sperare che venga reso disponibile un jailbreak anche per questo sistema operativo.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il team Pangu conferma: non arriverà nessun jailbreak per iPad a 32 bit!"

jailbreak, jailbreak 32 bit, jailbreak di iPad, jailbreak di iPad vecchi

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti