Il tablet Nokia potrebbe essere basato su Android

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il tablet Nokia potrebbe essere basato su Android

In una recente intervista per un sito web australiano, il CEO di Nokia ha fatto sapere che la sua azienda non ha escluso la possibilità di realizzare un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo mobile Android di Google. Il focus principale rimane Microsoft Windows 8, tuttavia non è da escludere una versione alternativa del tablet basata proprio sull’OS di Big G.

Stephen Elop, CEO di Nokia, nel corso dell’intervista condotta dai giornalisti del sito Australian Financial Review ha fatto sapere che la sua compagnia sta guardando con molto interesse il settore delle tavolette digitali, ma non è stato ancora fatto alcun annuncio ufficiale dal momento che ci sono degli elementi da prendere in considerazione.

Il mercato dei tablet PC è in continua evoluzione e ora sta vivendo il suo momento di massima espansione, tuttavia Nokia non è nelle migliori condizioni finanziarie per un’avventura importante come il lancio di più tablet. O meglio, le risorse ci sono, ma il lancio dev’essere effettuato con cura e sicurezza sul successo, altrimenti l’azienda si ritroverà in brutti guai.

Il numero uno di Nokia ha svelato che non è stato ancora deciso il form-factor del futuro tablet, dato che sia i 7 pollici che i 10 pollici hanno dei lati positivi e negativi. Forse ci sarà una via di mezzo? 8 pollici, come l’iPad Mini? Staremo a vedere.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il tablet Nokia potrebbe essere basato su Android"

android, nokia, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti