Il tablet Intel Studybook L07 arriva in Italia

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il tablet Intel Studybook L07 arriva in Italia

E’ da poco disponibile per la vendita in Italia il nuovo Intel Studybook L07, tablet PC equipaggiato nativamente con il sistema operativo Microsoft Windows 7 (in maniera opzionale è possibile scegliere l’edizione Professional) e dedicato al settore educativo. Scopriamo in questo articolo tutte le sue principali caratteristiche tecniche.

Intel Studybook L07 è un tablet che negli ultimi mesi è stato al centro di diverse polemiche da parte della stampa specializzata, dal momento che si tratta di un device con hardware non al passo coi tempi, che è arrivato troppo tardi sul mercato e che ha un prezzo più alto del previsto.

Il progetto originale dell’Intel Studybook L07 prevedeva la realizzazione di un tablet low-cost per i Paesi come l’Africa, la Cina e l’India, tuttavia alcuni problemi in fase di produzione hanno fatto innalzare il prezzo di vendita, rovinando quindi i piani dell’azienda statunitense.

Caratterizzato da un peso di 526 grammi, il tablet ha un display touch da 7 pollici e una scocca “rugged” certificata IP44 resistente alla polvere e all’infiltrazione di liquidi. La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore Intel Atom Z650 ha una frequenza operativa di 1.2 Ghz, la memoria flash interna ammonta a 32 GB, il chip grafico è l’Intel GMA 600 e non mancano l’uscita video miniHDMI e i moduli di connettività 3G, Wifi e Bluetooth.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il tablet Intel Studybook L07 arriva in Italia"

Intel Studybook L07, italia, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti