Il tablet Android di Sony arriva negli USA entro l’estate

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il tablet Android di Sony arriva negli USA entro l'estate

Negli ultimi mesi c’erano state diverse indiscrezioni a riguardo, ma ora è arrivata la conferma ufficiale: Sony è al lavoro su un tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, e il debutto di questo terminale è fissato entro la fine dell’estate per il mercato USA, e a seguire l’Europa compresa l’Italia.

Secondo quanto dichiarato da Sir Howard Stringer, l’attuale CEO e presidente di Sony, il tablet PC della compagnia nipponica verrà svelato nel corso dei prossimi mesi e arriverà sul mercato statunitense nel corso dell’estate, entro settembre in pratica. L’intervista pubblicata sul quotidiano economico giapponese Nikkei ha poi confermato che il tablet sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 Honeycomb, la versione realizzata appositamente dai tecnici di Google per i tablet PC.

Ulteriori dettagli ufficiali sono attesi alla fiera Computex 2011 di Taipei, che si svolgerà dal 31 maggio al 4 giugno.

Nell’attesa, su Internet sono già cominciate a circolare le prime indiscrezioni sulle caratteristiche tecniche del tablet PC firmato Sony: dovrebbe avere uno schermo multi-touch capacitivo da 9.4 pollici e una risoluzione di 1280×800 pixel, e il chipset dovrebbe essere il potente NVIDIA Tegra 2 con processore dual core da 1 Ghz e chip graifco Geforce.

Il tablet PC di Sony dovrebbe anche  essere Playstation Certified, ovvero avere il supporto nativo per la piattaforma Playstation Suite.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il tablet Android di Sony arriva negli USA entro l’estate"

android, estate, honeycomb, sony, Tablet

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti