Il tablet Amazon va sold out, aspettando la seconda generazione

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Questa mattina Amazon ha diffuso un mucchio di email ai media in cui ha annunciato il sold out di Kindle Fire. Da oggi non è più possibile acquistare il tablet presso il colosso dell’e-commerce: vi sono ancora terzi che offrono il dispositivo, ma Kindle Fire è ufficialmente esaurito. Almeno questo è quello che sostiene Amazon.

Quest’annuncio arriva infatti sulla scia di un recente comunicato in cui la società indiceva un’importante conferenza stampa per il prossimo 6 settebre, in occasione della quale, secondo i rumors, verrebbe presentato il nuovo modello di Kindle Fire. Alla luce di ciò, l’improvviso tutto esaurito assume tratti diversi, più vicino ad un normale avvicendamento e rinnovo delle scorte in magazzino.

Ricordiamo che Amazon ha rilasciato il proprio tablet lo scorso novembre, tra grandi aspettative. Nonostante la delusione di coloro i quali aspettavano un “iPad killer“, il dispositivo è salito senza troppa difficoltà al secondo posto nella scala di popolarità, grazie al diverso target di mercato e alle diverse caratteristiche, prima tra tutte quella relativa al prezzo.

Per competere ad armi pari con un tablet da 200 dollari, quasi un anno fa è comparsa la notizia di un presunto iPad Mini, che è stata fortemente avvalorata dalle novità delle ultime settimane. L’iDevice Apple non aveva concorrenti quando fu rilasciato sul mercato nel 2010, mentre il tablet mini dovrà farsi strada in un settore già consolidato. Che Apple possa trovarsi per la prima volta in  difficoltà? Aspettiamo per dirlo; la prossima mossa intanto tocca ad Amazon, che presumibilmente presenterà a giorni la nuova generazione di Kindle Fire.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il tablet Amazon va sold out, aspettando la seconda generazione"

Amazon, iPad-mini, kindle fire 2, kindle fire sold out

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti