Il sistema operativo di Playstation Vita anche su Tablet

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il sistema operativo di Playstation Vita anche su Tablet

Una recente intervista del sito AV Watch a Kazuo Hirai, nuovo presidente e CEO di Sony Corporation, ha svelato un dettaglio molto interessante: il sistema operativo proprietario della console portatile Playstation Vita potrebbe arrivare anche su smartphone e tablet PC.

Nel corso di una sessione di domande e risposte, Hirai ha fatto sapere che il sistema operativo LiveArea di PS Vita è stato pensato per essere espanso in futuro. Ciò significa che i prossimi smartphone e tablet della compagnia giapponese potrebbe essere dotati non solo di Android, ma anche di questo nuovo OS.

Questa scelta non deve sorprendere: Sony ha speso molte risorse in LiveArea, e il risultato è ottimo: siamo infatti di fronte ad un sistema operativo molto reattivo (nettamente più veloce di Android, al pari di iOS per intenderci) e completo, con supporto al multitasking, al download di applicazioni e alle ultime funzionalità disponibili sul mercato.

Il sistema operativo di Playstation Vita inoltre è perfettamente compatibile con Playstation Suite, piattaforma che verrà inaugurata in primavera anche su smartphone e tablet Android selezionati, come il Sony Tablet S e il Tablet P. All’interno di Playstation Suite non solo verranno caricati i classici giochi Playstation e titoli originali, ma anche applicazioni derivate da smartphone e tablet.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] ad alta definizione, al touchpad posteriore, ai sensori SixAxis, al GPS e ai vari tasti fisici, Playstation Vita è in grado di offrire nuove possibilità di gameplay, accontentando sia i giocatori casual che […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il sistema operativo di Playstation Vita anche su Tablet"

playstation vita, sistema operativo, sony, Tablet

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti