Il servizio di virtual desktop Amazon arriva su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

amazon workspaces

Il futuro servizio di consegna aerea tramite droni (Amazon Prime Air) non è l’unica novità presentata da Amazon in settimana: l’azienda ha lanciato un servizio di virtual desktop, Amazon WorkSpaces, disponibile per iOS o, più precisamente, per utenti iPad.

Al momento l’applicazione è utilizzabile solamente da coloro i quali hanno accesso alla WorkSpaces Limited Preview. Il servizio consente ai proprietari di un tablet Apple di trasformare il proprio dispositivo in un computer desktop cloud-based con interfaccia utente Windows.

Sembra piuttosto ironico che gli utenti iOS possano eseguire operazioni su un desktop Windows virtuale, ma in realtà il nuovo servizio WorkSpaces si dimostra piuttosto utile. A livello aziendale, in particolare, un sistema di virtual desktop cloud-based può permettere ai dipendenti di accedere ai file societari senza lasciare preziose risorse su dispositivi rivolti all’utilizzatore finale.

Con un pacchetto standard che offre una CPU virtuale e 50 GB di memoria al prezzo di 35 dollari al mese per utente, Amazon WorkSpaces diventa il software di virtual desktop più economico sul mercato. Pacchetti aggiuntivi permettono poi di aumentare lo spazio di archiviazione e aggiungere software pre-installati come Microsoft Office.

Finchè il servizio è in fase di closed beta, gli interessati potranno provarlo iscrivendosi alla lista d’attesa per la Limited Preview.

Secondo TechCrunch Amazon avrebbe considerato molto vantaggioso rilasciare il servizio per iPad: il 94% della classifica Fortune 500 e l’85% delle società Global 500 fanno infatti uso del tablet Apple per scopi professionali.

Amazon WorkSpaces (AppStore Link)
Amazon WorkSpaces
Economia
Voto in App Store: 0 / 5 (0 voti totali)
gratisScarica da App Store

 

[via]

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il servizio di virtual desktop Amazon arriva su iPad"

amazon workspaces, applicazione virtual dekstop, virtual desktop su ipad

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti