Il risparmio energetico invernale si fa con iPad e con le valvole smart per termosifoni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Avete presenti le valvole dei termosifoni, quelle che si trovano su un lato e che si aprono una volta all’anno, quando arriva il freddo, per togliere le bolle d’aria e poter utilizzare di nuovo il riscaldamento invernale?

Tra i tanti accessori smart e domotici che è possibile comprare, e controllare con iPad, bene ci sono proprio quelle valvole, anche se sembra incredibile. Il costo non è basso, ma visto i vantaggi che possono portare in termini di risparmio energetico, grazie al risparmio sulla bolletta, una famiglia media con una casa media può tranquillamente riprendere la spesa in un paio d’anni di utilizzo dei termosifoni.

Noi vi parliamo delle valvole proposte da Tado, famoso per i suoi termostati smart, che però non sono le uniche disponibili sul mercato, e comunque le funzioni sono molto simili anche tra modelli diversi.

In pratica, la valvola che è perfettamente compatibile con i termosifoni italiani, si sostituisce a quella che già avete ed ha diverse funzioni: da un lato misura la temperatura, dall’altro si puo aprire o chiudere senza toccarla. Non solo: è tutto controllabile da iPad e iPhone, compatibile con HomeKit e controllabile da remoto tramite Wi-Fi e connessione mobile.

Tutto questo serve essenzialmente a chiudere i termosifoni quando non ci siamo, così che si risparmi energia evitando di riscaldare le stanze che non ci serve riscaldare, se abbiamo quindi una camera per gli ospiti, ma anche se una sera i figli non sono a dormire a casa, ma accendiamo la caldaia perché ci siamo noi genitori, dall’app si può chiudere il loro termosifone così da evitare gli sprechi di energia.

Non solo: le valvole hanno anche funzioni smart che permettono di chiuderlo automaticamente se rilevano una finestra aperta, o se la temperatura supera una certa soglia da noi impostata: nel complesso si tratta di un sistema di gestione intelligente del riscaldamento, che è utile per risparmiare sulla bolletta specialmente con l’inverno ormai alle porte.

Per acquistare le valvole termostatiche Tado puoi visitare questa pagina di Amazon.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il risparmio energetico invernale si fa con iPad e con le valvole smart per termosifoni"

valvole, valvole smart, valvole termosifoni, valvole termosifoni smart, Valvole termostatiche, valvole termostatiche smart

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti