Il riconoscimento facciale di iPhone 8 impiegherà una frazione di secondo per lo sblocco?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Una delle funzioni più interessanti che sarà presumibilmente introdotta su iPhone 8 è il riconoscimento facciale, che andrà a sostituire l’attuale Touch ID permettendo di sbloccare l’iPhone semplicemente grazie all’inquadratura del volto del proprietario. Una novità che, in futuro, arriverà sicuramente anche sugli iPad, seguendo la linea dell’iPhone.

Nuove indiscrezioni ci fanno sapere come questo sensore sarà molto più potente di quello che possiamo attualmente immaginare: infatti, per lo sblocco verrà utilizzato un sistema di scansione 3D, che permette di inquadrare il viso impedendo però che qualcuno possa sbloccare iPhone utilizzando una nostra fotografia.

Ma c’è di più: questo sistema sarebbe velocissimo, perché secondo le voci potrebbe funzionare addirittura in un milionesimo di secondo! Un tempo infinitesimale di cui l’utente non vedrebbe neppure il funzionamento, se non che quando qualcuno che non è il proprietario cercherà di sbloccare l’iPhone riceverà un messaggio di errore.

Non sappiamo da dove arrivi questa notizia, perché ovviamente il nome della fonte non viene mai rivelato, ma c’è da dire che la funzione mette ancora più hype per chi aspetta il nuovo modello di iPhone.

Il Face ID, infatti questo dovrebbe essere il nome definitivo della tecnologia, saprà funzionare sia alla luce che al buio, perché il sistema sarebbe in grado di vedere la luce infrarossa della pelle calcolandone l’intensità, riuscendo in questo modo a capire quale punto della faccia si trova più lontano e quale invece si trova più vicino. Il modello 3D dell’iPhone, quindi, sarebbe diverso da come noi, ad occhio nudo, vediamo la faccia di una persona, e in questo modo camuffamenti, fotografie e stratagemmi simili non funzionerebbero.

Ovviamente non sappiamo se queste informazioni siano vere o meno, ma visto che le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti diventa difficile pensare che, alla fine, iPhone 8 abbia ancora il “semplice” sistema di sblocco tramite Touch ID.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il riconoscimento facciale di iPhone 8 impiegherà una frazione di secondo per lo sblocco?"

iphone 8 touch id, riconoscimento facciale, riconoscimento facciale iphone 8, riconoscimento iphone 8, touch id iphone 8

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti