Il progetto Apple Car è stato definitivamente abbandonato?

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

JwBiVKGa

Uno dei sogni più grandi di Steve Jobs, appassionato tra le tante cose anche di automobili, sarebbe stato quello di poter produrre un’auto firmata Apple. Sarebbe bello, effettivamente, andare in un Apple Store e tra un iPhone e un iPad provare anche una nuova macchina, farci un giro… O, meglio, sarebbe stato bello, perché probabilmente non vedremo mai una scena del genere, in futuro.

Da circa due anni si vocifera dello sviluppo di una macchina Apple che, stando alle indiscrezioni, avrebbe dovuto essere pronta nel 2022. Ma in questi giorni molti ingegneri che si occupavano di progettazione di telai, scocche, sportelli e parti strettamente legate alle auto fanno sapere di esser stati licenziati, o comunque spostati dal loro ambito (ad esempio, gli ingegneri software) per una chiara indicazione del fatto che la Apple Car, ormai, non si farà più.

Il progetto sembra essere stato infatti abbandonato, forse perché l’azienda aveva sottostimato l’impegno necessario per avviare una produzione così diversa da quella a cui ha lavorato ormai da tantissimi anni, ma per fortuna sembra che il comparto delle auto stuzzichi ancora la fantasia di Tim Cook e soci.

Infatti, se lo sviluppo di un’auto Apple a guida autonoma sarebbe svanito, Apple continuerà a ricercare per la tecnologia di guida autonoma, da vendere però ad altre società che producono auto. Insomma, niente integrazione tra hardware e software come iOS e iPad, come avrebbe dovuto essere l’automobile Apple, ma un sistema operativo che verrebbe integrato su un hardware di altra marca. Naturalmente, Apple non è la sola a ricercare su questo sistema, perché anche Google continua ad andare in quella direzione, e non è detto che il progetto Google Car vada a buon fine con una macchina Google, ma può essere che anche quella società vada a ricercare acquirenti per le sue tecnologie. Insomma, Apple avrebbe un concorrente in questo senso.

Ma quello che più conta, allo stato attuale delle cose, è il fatto che non proveremo mai la sensazione di sederci dentro un dispositivo Apple, per provare la sua qualità in un modo diverso dal solito. Un vero peccato.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il progetto Apple Car è stato definitivamente abbandonato?"

apple car, apple car abbandonata, apple car abbandono, apple car morta, apple car non uscirà, project titan

© 2016 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti