Il prezzo dell’iPad Mini è giusto, secondo Phil Schiller

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il prezzo dell'iPad Mini è giusto, secondo Phil Schiller

Il prezzo dell’iPad Mini è stato al centro di numerose discussioni nel corso delle ultime ore, a causa soprattutto dei vari rumors che ipotizzavano un prezzo di partenza di 249 euro, e non 329 euro.

Stando però a quanto dichiarato da Phil Schiller, il responsabile del Marketing Globale di Apple, il prezzo dell’iPad Mini è giusto:

“L’iPad è di gran lunga il prodotto di maggior successo nella sua categoria. Il più economico che abbiamo realizzato è venduto a 399$ e le persone lo preferiscono rispetto agli altri dispositivi.
Adesso è possibile acquistare un iPad ad un prezzo ancora più conveniente di 329$ in questo nuovo formato e penso che molti clienti siano molto entusiasti di questa possibilità.”

Chi scrive è d’accordo sul fatto che il prezzo del nuovo iPad Mini sia molto buono. E’ vero che c’è il Nexus 7 a 80 euro in meno, tuttavia il display del tablet di Google è più piccolo, non c’è la fotocamera da 5 Megapixel, la scocca è in plastica, lo spessore è maggiore.. ok, c’è il chipset Tegra 3 quad core, ma dobbiamo considerare che molte di quelle risorse vengono impiegate per il sistema operativo Android, e non per le applicazioni. Da quel punto di vista, iOS ha ancora un netto vantaggio.

Ricordiamo che l’iPad Mini è stato presentato ufficialmente durante l’evento stampa del 23 Ottobre, sarà disponibile in Italia dal 2 Novembre e, oltre ad avere un display touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, ha una webcam frontale HD, il chipset Apple A5 dual core e il supporto (opzionale) alla connettività di rete 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il prezzo dell’iPad Mini è giusto, secondo Phil Schiller"

iPad-mini, Phil Schiller, prezzo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti