Il nuovo Tetris finalmente su iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Da buon appassionato di Tetris non potevo non esimermi dal suo acquisto. Forte della mia personale esperienza ipaddisti mi ha chiesto di stressare questo tetris per comprenderne eventuali novità o debolezze. Non potendo resistere a tale sfida oggi vogliamo condividere con Voi la nostra personale recensione sulla nuova versione di Tetris per iPad. Andiamo a vedere cosa offre di nuovo…

Tetris nel corso degli anni non ha smesso di attrarre appassionati, la sua formula si è rivelata semplice e vincente. Tale formula non si limita al semplice gioco, riesce ogni volta a re-inventarsi e ri-crearsi; ogni volta il nuovo Tetris mostra interessanti novità ed interessanti approcci. La nuova versione per iPad non risulta essere inferiore alle aspettative e potrà attirare a se sia i fan sia nuovi utenti. Cerchiamo di comprendere in quali aspetti si è migliorata e modificata.

Siamo sicuri di giocare a Tetris? Nessun dubbio! Appena lanciamo Tetris l’inconfondibile colonna sonora, invariata dopo anni sarà lì pronta ad accoglierci ed immergerci nell’allegro e colorato mondo dei tetramini. L’intera interfaccia è stata resa fruibile, gradevole ed accattivante ogni aspetto ha ricevuto cura nei dettagli e nel suo normale utilizzo. Andando nel dettaglio oltre alla classica ma sempreverde modalità maratona potremo immergerci nei settori Galaxy e One Touch; cerchiamo di capirne i dettagli.

Le due modalità partendo dalla base classica di Tetris offrono delle gustose varianti, capaci di conquistarci e lasciarci attaccati allo schermo per innumerevoli e lunghe partite. In galaxy inizieremo un lungo viaggio in vari mondi, ognuno di loro con le sue sfide ed i suoi poteri. Poteri? Sì avete compreso bene, essi risulteranno essenziali per risolvere gli scenari e poter spingerci a quelli successivi; ogni potere interagirà con lo schermo e talvolta eliminerà i tetramini, talvolta modificherà lo schema di gioco; in qualsiasi caso non disporremo solamente della classica tattica per generare le linee ma potremo sfruttare a nostro vantaggio questi nuovi ed interessanti poteri, poteri che scoprirete solo e solamente giocando.

Nella modalità One Touch la strategia sarà il perno centrale, ogni mossa sarà legata alle nostre scelte. In questa situazione non vi sarà il classico scendere dei tetramini con velocità in costante aumento bensì disporremo di tante possibilità e dovremo scegliere la migliore; la miglior scelta determinerà il miglior incastro ed il miglior incastro determinerà la miglior caduta. Come potrete immaginare la chiave saremo noi e le nostre scelte.

Nonostante queste due interessanti modalità la maratona rimarrà il perno centrale poiché chiunque conosce Tetris o chiunque lo conosce per la prima volta rimane attratto dallo schema di gioco e difficilmente non cede al fascino della partita illimitata poiché ognuna di loro potrebbe non aver fine; il tutto se avremo la giusta visione e capacità di movimento del dito. In tutta questa moltitudine di caratteristiche non poteva mancare il collegamento al network Origin di EA e sopratutto il ricco comparto di statistiche, sicuramente utile ed interessante per tutti gli appassionati di statistiche.

Pregi:

  • interfaccia accattivante e fruibile
  • modalità ricche ed interessanti
  • buono il comparto statistiche

Difetti:

nessuno

 

TETRIS® for iPad (AppStore Link)
TETRIS® for iPad
Giochi, Rompicapo, Strategia
Voto in App Store: 4.5 / 5 (437 voti totali)
3.49 €Scarica da App Store


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo Tetris finalmente su iPad"

Blocchi, incastri, puzzle, tetramini, tetris

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti