Il nuovo tablet low cost Lenovo IdeaTab A1000-F certificato dall’ente NCC

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
3

Il nuovo tablet low cost Lenovo IdeaTab A1000-F certificato dall'ente NCC


Lenovo IdeaTab A1000-F è il nome del nuovo tablet PC equipaggiato con il sistema operativo Android di Google e dedicato alla fascia entry-level del mercato. Non abbiamo ancora delle notizie precise circa la sua disponibilità in Italia, ma sappiamo che il device è stato appena certificato dall’ente taiwanese NCC, segno che la sua uscita sul mercato mondiale è dietro l’angolo.

Il tablet Levono IdeaTab A1000-F è stato presentato dai vertici della compagnia asiatica durante la fiera Mobile World Congress 2013 di febbraio, ma soltanto pochi giorni fa è stato certificato dalla NCC (National Communications Commission) di Taiwan.

Il modello che ha ricevuto la certificazione è quello con il solo modulo di connettività senza fili Wifi, ma vi ricordiamo che Lenovo ha intenzione di commercializzare anche una versione dell’IdeaTab A1000-F provvista di modulo 3G HSPA+.

Caratterizzato da un peso complessivo di 340 grammi per uno spessore di 10.7 millimetri, il device si presenta con un display multi touch capacitivo da 7 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel. La scocca è realizzata interamente in plastica, e chi ha avuto modo di provare l’IdeaTab A1000-F in anteprima ha fatto sapere che la qualità costruttiva è nel complesso buona.

Il sistema operativo preinstallato è Android 4.2 Jelly Bean, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB (espandibile via microSD), il processore è un MediaTek MTK8317 dual core da 1 Ghz e sulla cornice frontale trova posto una webcam VGA per le videochat.

[Via]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

3 commenti dal blog

  1. DORINO ANTONIO TARSITANO scrive:

    Ho acquistato un tablet lenovo A1000-F e sono contento, ma non avevo letto che non possedeva il modulo 3G. Mi hanno consigliato, per evitare il WIFI ede il bleutooth, di comprare una chiavetta per internet della Hauwei E 1750. A dire il vero, possiedo altre chiavette che non sono compatibili, ma prima di comprare un’altra chiavetta chiedo consiglio se il tablet veramente funzioni veramente collegando un chiavetta internet tramite il cavo OTG alla porta micro USB.
    Grazie
    Tarsitano Dorino Antonio

  2. walter scrive:

    salve, sto cercando un tablet da portare con me in viaggio per visualizzare e scaricare foto!
    mi sa dire se questo apparecchio è valido?
    con porte ha l’ingresso micro USB?

    GRAZIE MILLE!!!!!

  3. Vincenzo falcone scrive:

    Credo a mio parere che sia un ottimo prodotto a questo prezzo difficile trovare di meglio io l’ho pagato 89 euro al gigante il GPS funziona bene ottima risoluzione sistema operativo android 4.1.2 cerco solo di poterlo aggiornare a 4.2 del resto soddisfatto.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo tablet low cost Lenovo IdeaTab A1000-F certificato dall’ente NCC"

certificazione, IdeaTab A1000-F, Lenovo, low cost, ncc, Tablet

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti