Il nuovo iPod Nano potrebbe supportare la connettività Bluetooth 4.0

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
1

Il nuovo iPod Nano potrebbe supportare la connettività Bluetooth 4.0

Secondo alcune recenti indiscrezioni diffuse dal sito iLounge, la casa di Cupertino starebbe lavorando ad una nuova versione dell’iPod Nano. Il design dovrebbe rimanere lo stesso, ma si ipotizza la presenza del modulo di connettività Bluetooth 4.0 per nuove funzioni non ancora annunciate in iOS 6.

Come da tradizione Apple, all’evento WWDC 2012 dello scorso giugno non sono state svelate tutte le novità del nuovo sistema operativo mobile iOS 6, e non è da escludere che una funzionalità ancora nascosta riguardi proprio una sorta di interconnessione tra i vari dispositivi portatili della Mela via Bluetooth, per la trasmissione di dati come i messaggi SMS e le email ricevute, le chiamate perse, e così via.

C’è da dire che nel mondo Android questa cosa esiste già da tempo, pensiamo ad esempio all’accessorio Sony Smart Watch che si indossa come un comune orologio e che connesso via Bluetooth allo smartphone Android ci permette di controllare SMS, email, Facebook, Twitter e le chiamate perse. Però una cosa del genere nell’ecosistema creato da Apple non esiste, non ancora almeno.

Chissà, forse durante la conferenza stampa del 12 settembre 2012 i dirigenti di Apple non solo presenteranno l’iPhone 5 o l’iPad Mini, ma anche la nuova generazione di iPod Nano e iPod Touch.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Un commento dal blog

  1. […] Privacy, dedicata alla lista di tutte le applicazioni installate che condividono i dati via Bluetooth. [Via]Altri articoli che ti potrebbero interessareApple ha intenzione di rimuovere completamente […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPod Nano potrebbe supportare la connettività Bluetooth 4.0"

bluetooth 4.0, connettività, ipod nano

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti