Il nuovo iPad potrebbe funzionare anche come telecomando universale

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il nuovo iPad potrebbe funzionare anche come telecomando universale

Secondo quanto svelato dalla rivista Forbes, il nuovo iPad che verrà presentato ufficialmente domani a San Francisco potrebbe avere integrata qualche funzionalità legata al controllo remoto della televisione.

Non è però ancora chiaro se si potrà utilizzare l’iPad 3 soltanto via bluetooth/wifi con dispositivi compatibili, come ad esempio l’Apple TV, oppure ci sarà un sensore ad infrarossi per garantire così il controllo universale delle TV da salotto (come già visto nel Sony Tablet S).

L’idea è comunque interessante, e potrebbe trattarsi di un antipasto in attesa dell’Apple iTV, la melavisione che dovrebbe essere presentata dopo l’estate e arrivare sul mercato mondiale prima di Natale.

La potenza messa a disposizione dal nuovo iPad e la qualità del Retina Display permetterebbero inoltre di avere direttamente sullo schermo le informazioni più utili per la navigazione dei contenuti multimediali. Si ipotizza ad esempio la possibilità di avere un’anteprima multi-canale attraverso un’interfaccia grafica semplice e intuitiva, come da tradizione Apple.

Non dovrebbero poi mancare l’integrazione completa con i social network (ad esempio, pubblicare sulla bacheca di Facebook il nome del programma che stiamo attualmente guardando), la selezione multi-angolo delle scene e anche giochi e concorsi in tempo reale, in maniera simile a ciò che accade con i decoder interattivi del Digitale Terrestre.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPad potrebbe funzionare anche come telecomando universale"

nuovo ipad, Nuovo iPad 3, telecomando universale

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti