Il nuovo iPad potrebbe avere il nome di iPad HD

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
4

Il nuovo iPad potrebbe avere il nome di iPad HD

Il nuovo iPad verrà presentato ufficialmente nel corso delle prossime settimane, e per molti verrà chiamato iPad 3. Secondo però alcuni analisti di mercato, i dirigenti di Apple potrebbero aver deciso di chiamare il loro nuovo tablet con il nome di iPad HD, in modo da far risaltare la novità del Retina Display.

Stando a quanto dichiarato da un’analista della società finanziaria OpenXcell Technolabs, la casa di Cupertino potrebbe aver deciso di chiamare il nuovo tablet iPad HD e non iPad 3 per sottolineare la presenza di uno schermo in alta definizione, e quindi spingere l’acquisto del prodotto.

Apple ora come ora è la leader del mercato, ma questa condizione non è detto che duri per sempre. La concorrenza Android infatti si sta facendo sempre più forte, e non solo è in grado di proporre tablet anche più potenti dell’iPad 2, ma anche più economici. La Mela deve quindi prendere in considerazione il fattore prezzo.

Il nuovo iPad, oltre allo schermo Retina Display da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, dovrebbe avere il chipset Apple A6 quad core (oppure dual core, non è ancora chiaro), il supporto nativo a Siri, delle fotocamere migliorate e forse anche il supporto alla connettività 4G LTE.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

4 commenti dal blog

  1. ash1684 ha detto:

    Molto improbabile secondo me…
    Seguendo questa logica, l’iPhone 4 sarebbe dovuto essere “iPhone HD” per mettere in risalto il retina….
    Apple adora preservare le sue tradizioni ed una di queste è quella di numerare i propi iDevices.

  2. pasquale ha detto:

    quoto

  3. Silvio Sosio ha detto:

    La stessa voce circolava a proposito dell’iPhone 4 che si sarebbe dovuto chiamare iPhone HD.
    Poiché l’iPad 2 rimarrà sul mercato almeno per qualche tempo, per loro diventa importante che sia ben chiaro che il nuovo modello non è un arricchimento della gamma con un modello hi end ma un vero modello nuovo, più evoluto e che sostituirà il precedente.
    Questo lo ottengono solo con il numero, che tra l’altro tornerà utile a sua volta quando uscirà il modello successivo.
    Tutt’al più potrebbero usare un suffisso (es. 2HD) ma mi pare un salto di qualità troppo evidente per usare ancora il numero 2.
    S*

  4. […] quel settore. Hobby o no, si vocifera che a marzo potrebbe avvenire non solo la presentazione del nuovo iPad, ma anche dell’Apple TV di terza generazione. Staremo a vedere. [Via]Ti è piaciuto questo […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPad potrebbe avere il nome di iPad HD"

iPad, ipad hd, nome, nuovo

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti