Il Nuovo iPad fallisce il drop test con l’iPad 2

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Veder cadere un iPad o qualsiasi altro costoso dispositivo per terra è il vostro più grande incubo? Allora, se volete un consiglio, non guardate il filmato che troverete in fondo all’articolo.

La compagnia di assicurazioni per laptop SquareTrade, infatti, ha messo alla prova la resistenza del Nuovo iPad paragonando le conseguenze ad un drop test con quelle relative ad un iPad 2. I dipendenti della società hanno cominciato facendo cadere per terra un iPad 2 da circa un metro di altezza, prima in un verso e poi nell’altro. Quindi il colpo di grazia: lasciato all’azione della forza gravitazionale da una distanza doppia, ad altezza delle spalle.

Quando lo stesso procedimento è stato ripetuto per il Nuovo iPad, anch’esso è resistito alla prima caduta, ma già dal secondo test era finita per l’ultimo modello di tablet Apple. La terza fase è stata poi semplicemente eccessiva.

In conclusione entrambi i dispositivi sono andati distrutti, ma il Nuovo iPad ha mostrato una resistenza ancora minore. La SquareTrade ha fatto notare che, nonostante tra i rumor dello scorso anno vi fosse anche quello che il nuovo tablet montasse uno schermo più duro, così non è stato, come dimostra la (crudele) prova empirica.

Troverete di seguito il filmato di cui abbiamo parlato ma, come si dice in questi casi: non provateci a casa.

[via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. Andrea ha detto:

    Capirai, con la casualità con cui può o meno rompersi…per avere una prova statistica degna di considerazione ci vorrebbero almeno 100 cadute per entrambi gli apparati; così è solo una buffonata

  2. Luca ha detto:

    Accidenti! Proprio non avrei immaginato che uno schermo in vetro potesse rompersi cadendo sul selciato….mannaggia…

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Nuovo iPad fallisce il drop test con l’iPad 2"

crash test ipad, drop test ipad, resistenza nuovo ipad, schermo nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti