Il Nuovo iPad è arrivato in Italia: prime impressioni

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
21

La prima giornata con il Nuovo iPad è quasi terminata e sicuramente, molti di voi, come me, hanno passato diverse ore con il nuovo tablet di Apple. Con questo articolo voglio condividere con voi le mie personali impressioni sull’iPad di terza generazione, provando a valutare questo nuovo gioiello di casa Apple alla luce dei problemi che sono stati divulgati in questi giorni.

  1. Form factor: Il Nuovo iPad ha sicuramente lo stesso form factor dell’iPad 2, solo con un occhio attento ci si accorge delle leggere differenze, come ad esempio l’obbiettivo della fotocamera che è mezzo millimetro più grande.
  2. Peso: Stesso discorso per quanto riguarda il suo peso, soltanto con un’attenta analisi ci si rende conto del peso maggiore. A mio parere la maggior parte degli utenti non riscontreranno differenze utilizzando il Nuovo iPad.
  3. Eccessivo calore: Utilizzando giochi con grafica un po’ spinta, il calore sul dorso risulta molto evidente, ma nulla a confronto di un portatile Windows appoggiato sulle ginocchia.
  4. Velocità: In termini di velocità non ho notato grandi cambiamenti rispetto all’iPad 2.
  5. Retina display: Dal mio punto di vista questa è sicuramente la caratteristica che fa dell’iPad, un Nuovo iPad, i colori sono molto brillanti e tutto ha una definizione spettacolare. Sono pienamente d’accordo con coloro che affermano che questo display è il miglior display di sempre.
 Avete acquistato o avete avuto modo di provare il Nuovo iPad? diteci nei commenti le vostre impressioni, cosa vi ha colpito, cosa manca o cosa funziona male.
Lo scopo di questo articolo è quello di offrire una guida all’acquisto definitiva, esente da qualsiasi favoritismo, in grado di guidare l’utente verso l’acquisto o il non acquisto del tablet di Apple.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

21 commenti dal blog

  1. Rocco ha detto:

    Io ho provato il Nuovo iPad questa mattina all’Apple Store, non ho potuto giocarcimolto, ma il Retina display fa davvero la differenza. Per il resto aspetto di poterlo provare con più calma nei prossimi giorni.

  2. Lucas ha detto:

    Il nuovo iPad è sicuramente ottimo e venderà come non mai

  3. Fabulous ha detto:

    Io ho gia’ un ipad 2, ho provato stamattina il nuovo ipad.Il retina e’ splendido, ma a me non serve proprio, non so che farmene, visto che fino a ieri andava bene lo splendido schermo dell’ipad e le mie esigenze, nel frattempo, non sono mutate.Quindi non comprero’ il nuovo ipad.

  4. Michele ha detto:

    Per chi come me vuole entrare per la prima volta nel mondo Ipad , mi consigliate Ipad 2 o il nuovo Ipad? Le mie esigenze sono quelle di visionare siti di informazione, ebook, streaming. Giochi no

    • Fabulous ha detto:

      A questo punto prendi il nuovo Ipad.Spendi solo 80 euro in piu’, visto che Ipad2 versione solo wifi 16gb ora costa 399 euro, contro i 479 euro del nuovo.Discorso differente se trovi un buon usato, magari di qualche utente in fregola per il nuovo, desideroso di liberarsene in fretta.

    • Massimo ha detto:

      Anch’io direi Nuovo iPad. Tutti i prodotti tecnologici sono a veloce obsolescenza. Più un prodotto è nuovo e performante e più durerà nel tempo. Considerazioni economiche a parte.

    • Flavio Meazza ha detto:

      Sicuramente il Nuovo iPad, quanto meno hai un dispositivo nuovo

  5. Franceco ha detto:

    Io direi nuovo ipad!

    • Francesco ha detto:

      Io ti consiglio addirittura il 1 iPad se lo trovi usato! Tanto per navigare e leggere è più che sufficente e risparmieresti un bel pò di soldi che potresti riinvestire il prossimo anno per comprarti la versione successiva a questa di iPad se ti sei trovato bene con la prima!

  6. Lorenzo ha detto:

    Ragazi, ho acquistato il Nuovo iPad e devo ammettere che è davvero rivoluzionario, il Retina display è meglio della mia televisione full HD, a livello di velocità però non ho notato sostanziali differenze rispetto all’iPad 2. Vi terrò aggiornati fra qualche giorno

  7. Fabs ha detto:

    Per quanto mi riguarda mi sa che mi terrò il mio iPad2, non ho voglia di svenarmi per un display migliore, quando i giochi dal punto di vista della grafica, ancora sono al 2003/2004 rispetto alla controparte PC.
    In ambito lavorativo poi me ne faccio ancor di meno, quindi mi sa che aspetterò l’iPad4 per fare un eventuale upgrade. Per adesso ancora i limiti dell’iPad2 non li ho ancora trovati 😉

  8. […] per ottenere dati sensibili dagli utenti. Facciamo un esempio pratico: con il browser Safari del nuovo iPad entriamo nel sito della nostra banca e inseriamo i dati di accesso al conto come al solito, […]

  9. Massimo ha detto:

    Concordo (anche) con Francesco. Tutto dipende dalle esigenze. Fino quando gli aggiornamenti di iOS non lo soffocheranno, il primo iPad va alla grande. L’unica cosa di cui sento la mancanza è la macchina fotografica.

  10. vagabondo ha detto:

    il Nuovo Ipad, scheda tre, speed test…8 mega in download 🙂

  11. Umberto ha detto:

    Messi a confronto non noto molta differenza, avvicinandoli all’occhio si nota la miglior risoluzione del Nuovo iPad, appena preso in mano ho sentito quanto scalda. Troppo…

  12. Steve ha detto:

    Ho avuto modo di provarlo per tutto il fine settimana e sinceramente di rivoluzionario o risoluzionario non ha poi molto.. Mi spiego, a distanza d’uso la differenza di schermo tra un iphone 3G e un iphone 4 si vede, nell’ipad no.. per notare bene la differenza bisogna avvicinare molto più di quanto non serva lo schermo agli occhi, 15-20 cm per intenderci.
    A distanza d’uso non cambia molto, anche nella lettura, dopo 3 giorni di utilizzo non vedo la minima differenza con il 2..
    Inoltre scalda come una stufa, difetto fastidiosissimo, comincia a scaldare già molto nella navigazione wifi raggiungendo l’apice nei giochi..
    Ovviamente in Italia il 4G non esiste e la dettatura vocale non comprende l’italiano.
    Altra nota dolente i tempi di ricarica, 10 ore d’uso per otto-10 ore di ricarica con il trasformatore originale, assurdo..
    Il risultato è che ho riconsegnato il nuovo ipad a chi me lo aveva gentilmente prestato contento di non averne acquistato uno! Terrò il due fino a quando uscirà qualcosa di veramente migliore.

    • Roberto Giannotta ha detto:

      Ho preso il nuovo iPad venerdì scorso e credo che “scalda come una stufa” sia un’affermazione quantomeno eccessiva: in realtà diventa appena tiepido, nemmeno caldo, perfino durante un gioco che impegna molto l’hardware come AirSupremacy.

      Inoltre, a mio avviso, per le foto e per leggere testi lunghi (libri con iBook o con Kindle, ma anche riviste tipo Wired) Retina fa la differenza anche a “distanza d’uso” — e direi in modo piuttosto clamoroso.

  13. […] Data: 26/03/2012     Categoria: iPad 3, Notizie 0 Il Nuovo iPad è finalmente una realtà anche in Italia, ma non tutto è reso come sembra, oltre ai problemi di surriscaldamento e alcuni problemi legati […]

  14. Roberto Giannotta ha detto:

    Ho preso un nuovo iPad venerdì scorso e devo dire che, essendo abituato all’iPad 1, la differenza del display Retina si nota moltissimo, soprattutto sul testo stampato (leggere libri con iBook o Kindle, e riviste tipo Wired, è diventa un piacere ancora maggiore), ma anche sulle foto (la resa è sbalorditiva — meglio che stampate), sui filmati in alta definizione (per prova ho caricato “Azur e Asmar” in 720p e le scene dove appaiono arabeschi dettagliati sono da sindrome di Stendhal), e sorprendentemente sui fumetti, belli come da nessun’altra parte.

    Smentisco che l’iPad scaldi troppo: anche dopo che l’hardware è stato strapazzato da giochi voraci di potenza come AirSupremacy, l’iPad è tiepido, nemmeno caldo.

    Un caveat a chiunque sia indeciso tra l’acquisto di un iPad 2 e un 3: 16GB ormai sono pochini, perché le dimensioni delle applicazioni sono esplose a causa della necessità di risorse grafiche in alta risoluzione (un esempio per tutti: iMovie è passato da 70 a 400MB).

  15. Francesco ha detto:

    Io ho acquistato il nuovo iPad la differenza di peso é minima,ha una batteria di buona durata é da sabato sera che ci gioco navigo,ed ascolto musica e ancora nn lo metto in carica, questa cosa é molto soddisfacente.

  16. Cecilia ha detto:

    Io sono appassionata di Ipad …per il mio compleanno mi hanno regalato Ipad 3!!!
    Credo che il mio vecchio modello 2 lo venderò in qualche modo…ho già sparso la voce in ufficio,tra gli amici, poi metterò un annuncio su ebay annunci.

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Nuovo iPad è arrivato in Italia: prime impressioni"

impressioni, nuovo ipad

© 2012 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti