Il nuovo iPad Air? “Boia com’è leggero!”

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Ci sono cose che internet non può rendere, in nessun modo. Parlando nello specifico del nuovo iPad Air, tra le novità rispetto ai precedenti modelli troviamo un nuovo design e delle dimensioni minori accompagnate anche da un peso minore rispetto ai modelli passati.

Finalmente anche noi di iPaddisti.it abbiamo potuto mettere le mani su questo nuovo modello di iPad, e in questi giorni pubblicheremo qualche articolo, se ce n'è bisogno, per valutare la qualità di questo nuovo prodotto. Ma non oggi: infatti, nonostante io personalmente non sia troppo interessato a estetica, minimalismo e tutta questa roba qua, la prima cosa che mi è venuto da dire prendendolo in mano per la prima volta (l'iPad) è stato proprio il commento che potete leggere nel titolo dell'articolo, ovviamente alla toscana.

Il fatto che Apple ci dica un peso e che magari andiamo a fare la prova con qualcosa di peso simile non rende l'idea del prodotto che troveremo una volta che lo abbiamo preso in mano effettivamente.

La sensazione che avremo, infatti, è simile a quella che abbiamo quando tiriamo su una valigia o un contenitore che pensiamo sia pieno, invece è vuoto. Avete presente? Ecco, quella sensazione lì.

Poi, va bene, ci sono tante altre cose da valutare prima di andare ad acquistare un nuovo iPad: in particolare il processore, non tanto provato sulle app già in commercio su App Store che sono ottimizzate per i dispositivi precedenti, ma su qualcosa come gli emulatori che sugli iPad più vecchi avevano qualche problema a girare; i tanto acclamati benchmark dicono ben poco sulla potenza “dispositivo alla mano”.

In ogni caso, se già stavate valutando l'acquisto dell'iPad Air perché il vostro iPad era troppo pesante da portare in giro il nuovo modello potrebbe essere proprio il dispositivo che stavate aspettando; se volete fate una prova, ovviamente, in un Apple Store oppure in un reseller, fatela e non andate a fiducia mia, ma sono sicuro che rimarrete piacevolmente sorpresi.

 

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPad Air? “Boia com’è leggero!”"

dimensioni, iPad Air, leggerezza, leggero, nuovo, peso

© 2013 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti