Il nuovo iPad 3 potrebbe arrivare a febbraio 2012

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Il nuovo iPad 3 potrebbe arrivare a febbraio 2012

Stando a quanto dichiarato da Richard Gardner, analista finanziario della società Citi, i vari fornitori di Apple sono già pronti, per quanto riguarda la tecnologia e la logistica, per il lancio sul mercato mondiale della terza generazione di iPad.

Secondo le ultime indiscrezioni, l’iPad 3 dovrebbe essere commercializzato in tutto il mondo nel corso della primavera del prossimo anno, ma l’analista ha deciso di anticipare i tempi, dicendo che la nuova generazione del tablet di Cupertino dovrebbe arrivare già a febbraio.

Lo stesso Gardner sottolinea il fatto che il nuovo iPad 3 avrà uno schermo multi-touch delle medesime dimensioni ma una risoluzione 4 volte superiore rispetto all’iPad e iPad 2, ovvero 2048 x 1536 pixel. Il pannello potrà quindi essere classificato come Retina Display, e dovrebbe essere prodotto dalla giapponese Sharp con la tecnologia proprietario IGZO, la quale garantisce un minor spessore rispetto agli schermi LCD tradizionali.

L’analista ha poi parlato delle stime di vendita dell’iPad 2: secondo le sue analisi, il tablet di Apple dovrebbe arrivare a quota 12-13 milioni di unità vendute entro la fine dell’anno.

Il periodo che precede l’annuncio ufficiale di un prodotto, Apple e non, è sempre ricco di indiscrezioni e analisi di questo genere, pertanto raccomandiamo di prendere tutte queste informazioni con delle pinze particolarmente grosse, onde evitare delusioni come è accaduto due mesi fa con la presentazione dell’iPhone 4S.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] gennaio), in modo da anticipare le mosse di Apple. Samsung è consapevole del fatto che il futuro iPad 3 sarà dotato di un Retina Display con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, e proprio per questo motivo […]

  2. […] sui vari dispositivi portatili firmati Apple, i vari produttori dei componenti dell’iPad 3 avrebbero già iniziato ad inviare tutto il necessario ai centri di assemblaggio di Foxconn per la […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il nuovo iPad 3 potrebbe arrivare a febbraio 2012"

2012, febbraio, nuovo, Nuovo iPad 3

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti