Il noto hacker Comex è stato assunto da Apple

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2



La storia ci insegna che moltissimi “criminali” dopo aver messo in grande spolvero le proprie qualità per bucare sistemi e altre barriere aziendali si sono ritrovati in maniera molto semplice dall’altro lato della barricata: l’esempio che tutti ricorderanno sicuramente è quello di Frank Abagnale Jr., ex truffatore statunitense che dopo aver emesso numerosi assegni falsi è stato assunto addirittura dal Governo come consulente finanziario. La storia è stata anche ripresa nella pellicola di Steven Spielberg con Leonardo di Caprio, “Prova a prendermi”.

Una situazione analoga raccontiamo oggi: parliamo di Comex, il padre del Jailbreak, che ha trovato di recente una falla che lo ha permesso anche sull’iPad 2. Attraverso il proprio profilo Twitter, il noto hacker ha annunciato che la prossima settimana inizierà uno stage presso la Apple: ancora non si hanno dettagli sulla sua posizione, ma siamo orientati a pensare che possa occuparsi della sicurezza dell’iOS 5. Molto probabilmente Comex si ritroverà a dover coprire tutti gli eventuali buchi che i suoi colleghi potrebbero sfruttare per jailbreakare il prodotto.

La comunità informatica si è comunque complimentata con Comex, stranamente: ufficialmente l’hacker ha accettato di collaborare “col nemico” e ci si aspettava un ritorno mediatico sulla cosa, ma a quanto pare sono tutti felici.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] aver sviluppato Spirit e JailbreakMe, ha lasciato la community del jailbreak in seguito ad un’offerta di lavoro ricevuta da Apple, non si sono più sentite notizie riguardo il jailbreak untethered di iOS 5.Comex, infatti, è […]

  2. […] è stata diffusa dallo stesso Comex, che ora non fa più parte della community del jailbreak ma lavora per Apple, e MuscleNerd, noto hacker e membro del Dev Team. I due hacker, infatti, hanno affermato che la […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il noto hacker Comex è stato assunto da Apple"

comex, jailbreaker

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti