Il navigatore più economico per iPad si chiama Navmii GPS

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Navmii GPS è l’applicazione di navigazione al momento meno cara presente in App Store. Il software di navigazione, completo, è dotato di tutte le funzionalità che navigatori più blasonati e costosi possiedono. Andiamo a scoprire le principali funzionalità di quest’applicazione:

  • E’ possibile scegliere il tipo di visualizzazione: 2D o 3D.
  • Esegue la ricerca e navigazione verso centri città, indirizzi, località preferite, destinazioni recenti e PDI nelle vicinanze.
  • Si ha la possibilità di accedere alla propria libreria musicale, ascoltando musica nel frattempo che non vengono fornite indicazioni vocali, a quel punto Navmii abbasserà il volume della riproduzione, per migliorare l’ascolto delle istruzioni.
  • Le mappe sono chiare e definite ed il rendering è molto veloce.
  • Supporto per l’orientamento orizzontale o verticale.
  • Il percorso, che è possibile scegliere inizialmene, verrà ritracciato nel caso in cui non si segua l’indicazione suggerita.
  • Ricerca online con Google e Bing: per aggiungere nuovi POI a quelli già presenti nativamente
  • Modalità Day & Night: le mappe vengono automaticamente visualizzate in modalità bassa luminosità per una guida più sicura durante la notte.

Inoltre se Navmii ha già caricato nel software le mappe di nostro interesse, si potrà utilizzare quest’applicazione in modalità offline. Abbiamo visto alcune delle principali caratteristiche dell’app, tuttavia il suo prezzo, talmente basso, in rapporto all’elevato servizio offerto, è sinonimo di piccoli accorgimenti non presi dagli sviluppatori e dettagli lasciati un pò al caso… andiamo ad elencare i punti a sfavore di Navmii:

  • Nelle mappe alcune strade riportate sono senza nome.
  • Le mappe non sono aggiornatissime.
  • Le indicazioni degli autovelox sulle strade che si percorrrono o sono inesistenti, o poco presenti.

Facendo però conto degli aggiornamenti che si potranno scaricare, si presuppone che queste piccole lacune vengano colmate.

Dopo aver scansionato l’applicazione nei sui pregi e difetti, se siete in cerca di un dispositivo di navigazione per il vostro iPad, vi consiglio l’acquistio di Navmii GPS, che offre un rapporto qualità/prezzo eccezionale.

L’applicazione è acquistabile in App Store al prezzo di 3,99€, ma dovete porre attenzione al momento dell’acquisto, poiche è presente anche la versione Navmii GPS HD al prezzo di 5,99€.
In ultima analisi, visto che la versione HD si discosta dalla versione più economica, solo in un miglioramento grafico non ne è consigliabile, a mio avviso, l’acquisto.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il navigatore più economico per iPad si chiama Navmii GPS"

applicazioni ipad, bing, google, navigatore Gps, Navmii

© 2010 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti