Il Mercante in Fiera, il noto gioco d’azzardo arriva sul nostro iPad

[adrotate banner=”1″]

Il Mercante in Fiera è uno dei più famosi giochi d’azzardo che possiamo trovare a livello italiano, molto conosciuto in passato e al giorno d’oggi, a causa dell’avvento dei vari Poker e Slot, anche online, caduto un po’ nel dimenticatoio ma non per questo poco interessante.

Il gioco arriva su iPad in una versione in cui ci troveremo a gareggiare contro il computer (cioè contro l’iPad), che farà la parte del mazziere. Abbiamo 2 mazzi di carte identici, uno rosso ed uno blu, uno dei quali viene diviso a metà tra noi ed il mazziere, mentre vengono tolte dall’altro sei carte casuali che costituiranno i premi.

Compito del mazziere, che conosce i premi, è far acquistare al giocatore carte di poco valore (quindi, non i premi) e fargli vendere quelle di valore, e viceversa; il mazziere può dire la verità sul valore delle carte oppure bluffare, e può cambiare strategia quando vuole; noi, dalla nostra, avremo la possibilità di usare una sola volta nella partita la Macchina della Verità, che costringerà il mazziere a dirci il reale valore di un oggetto.

Un gioco classico ma allo stesso tempo molto stimolante, che potrete acquistare su App Store.

[app 513765161]
[adrotate banner=”2″]