Il Libro dei Fatti diventa un’app gratuita per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

L’agenzia di stampa Adnkronos ha pubblicato una nuova app gratuita per iPad: Il Libro dei Fatti 2011. L’opera, che racchiude tutti i fatti salienti dell’anno in corso e dello scorso, il 2010, ripercorre con inseriti fotografici e un intero reportage sui 150 anni dell’unità d’Italia, oltre che una cronologia più che minuziosa che passa al setaccio e al microscopio tutti gli eventi degni di nota di questo nostro periodo.

Analizzando eventi storici, culturali, politici e anche sportivi, sia nazionali che mondiali, che hanno meritato l’attenzione dell’intera umanità, il Libro dei Fatti, arrivando anche su iPad, permette di rendere interattiva e molto più funzionale l’apprendimento e la lettura dello stesso. Ogni evento storico è adornato con numerose informazioni sul luogo dell’accadimento, guide per i viaggi e per giungere alla meta oltre che dati statistici che ci possono aiutare a comprendere meglio la situazione storica.

Tramite l’iPad avremo la possibilità di scorrere tutto ciò che è accaduto ordinandolo per giorni e per mesi col semplice tocco di un dito. Saranno possibili anche raggruppamenti per nazioni e per tipologia: eventi sportivi o bellici, quindi, saranno tutti riuniti sotto lo stesso gruppo.

L’applicazione sarà scaricabile da qui.

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Libro dei Fatti diventa un’app gratuita per iPad"

app, applicazioni gratuite, eventi storici, iPad, libro dei fatti 2011

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti