Il lettore musicale di Shazam viene ottimizzato per Nuovo iPad

[adrotate banner=”1″]

La popolare applicazione di riconoscimento musicale Shazam ha rilasciato un lettore musicale per iPhone e iPod Touch nello scorso mese di gennaio. Il software permette di importare l’intera libreria musicale del dispositivo Apple per riprodurre i brani con il servizio di testi di Shazam chiamato LyricPlay. E’ anche possibile mettere le tracce in coda e creare una playlist apposita per Shazam Player.

Shazam ha appena aggiornato l’applicazione, portando il lettore musicale anche su tablet e adattandolo al display Retina del Nuovo iPad. Shazam Player per iPad potrebbe essere la soluzione adeguata per quelli che sono stanchi di utilizzare il solito servizio musicale iOS. L’applicazione infatti ha tante altre interessanti funzioni oltre a quelle brevemente citate in precedenza: è possibile avere caratteri in grassetto e aumentare le dimensioni dei testi di tutti i brani riconosciuti da LyricPlay; è possibile inviare i testi ad una Apple TV tramite AirPlay per avere il proprio karaoke domestico; per ciascuna traccia del database potrete scaricare il corrispondente videoclip da YouTube e ottenere maggiori informazioni sugli artisti

Come l’applicazione per iPhone, anche la nuova versione ottimizzata per iPad e display Retina permette di condividere su Facebook e Twitter la musica in ascolto. Talvolta Shazam Player potrebbe avere qualche difficoltà a riconoscere delle tracce non presenti nella libreria LyricPlay, ma nel complesso rappresenta una delle migliori alternative al lettore musicale di iOS. Shazam Player per iPad può essere scaricato gratuitamente nell’App Store Apple.

[app 485316980]

[adrotate banner=”2″]

[via]