Il Kindle Fire può superare l’iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
2

Mentre il mondo è fermo alla morte di Steve Jobs, la Apple deve necessariamente andare avanti e continuare a guardare al mercato per anticipare i propri concorrenti: il nuovo vero avversario di questi mesi, a grande sorpresa, sembra che sarà proprio Amazon col suo Kindle Fire.

Posizionatosi in una fascia medio bassa, a livello qualitativo, il tablet, venduto al prezzo di 199 Dollari, sembra essere l’ideale per chi non vuole ivestire troppo in un prodotto informatico senza dover rinunciare ad avere un hardware performante, non ai livelli dell’iPad, ma sicuramente di livello.

Si iniziano a palesare le prime cifre, tutte riguardanti i preorder del Fire: si parla di 25mila unità di preordinazioni raccolte da Amazon, con una media di 2mila unità ogni ora, 50mila al giorno. Con questo ritmo, che dovrà essere mantenuto per un po’, il Kindle Fire potrebbe superare i record dell’iPad e dell’iPad2, guardando al primo mese di vita di entrambi i supporti.

Ma anche su internet il Fire sta spopolando: in Regno Unito la key “Kindle Fire” nei motori di ricerca sta letteralmente spopolando e risulta essere più popolare di ben due volte rispetto l’iPad. Tutto questo mentre ancora non è stato annunciato l’arrivo del tablet Amazon in Europa.

Sembra proprio che l’evoluzione dell’ebook reader abbia colpito tutti.

[Via]


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

2 commenti dal blog

  1. […] dei volumi più famosi, primi tra tutti gli store online Apple iBookstore e lo store del gruppo Amazon.Può essere tuttavia utile, in certi casi di acquistare una copia cartacea invece di affidarsi a […]

  2. […] Petillo     Data: 13/11/2011     Categoria: Concorrenza, Notizie 0Il Kindle Fire di Amazon continua a rappresentare sempre più una minaccia per l’iPad: la controparte […]

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il Kindle Fire può superare l’iPad"

confronto kindle ipad, kindle fire, kindle fire e ipad

© 2011 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti