Il jailbreak di iPad disponibile anche per Mac!

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Per la prima volta, con iOS 8 abbiamo avuto a disposizione il jailbreak per il nostro iPad dopo soli pochi giorni dalla disponibilità della nuova versione del sistema operativo.

Il rilascio è però avvenuto in un modo un po' particolare: all'inizio in una versione disponibile per soli sviluppatori, peraltro piuttosto difficile da installare; poi progressivamente la procedura è stata semplificata, ma fino ad oggi il jailbreak con Pangu era disponibile solo per sistemi Windows e non per Mac, il che creava qualche problema agli utenti Apple che necessitavano di virtualizzare il sistema operativo per poter installare il jailbreak.

Oggi, finalmente, Pangu è disponibile anche per Mac, pertanto se utilizzate questo sistema potete tranquillamente eseguire il jailbreak del vostro dispositivo.

Abbiamo già scritto una guida al jailbreak circa una settimana fa, guida che, essendo uguale il programma, è molto simile tra sistemi Windows e sistemi Mac. Vi rimandiamo pertanto alla nostra guida, ma non prima di avervi indicato le differenze, molto piccole, tra le due procedure.

Il jailbreak è disponibile per qualsiasi versione di iOS 8, ma su Mac per eseguirlo non dovete scaricare l'eseguibile che trovate nella guida ma l'eseguibile per Mac, che trovate presso questo link.

Per il resto la guida è assolutamente identica, se non che su Mac non c'è bisogno di entrare nel programma con i privilegi di amministratore, qui di potete saltare tranquillamente quel passaggio.

Per il resto ricordate di eseguire tutte le operazioni preliminari, in particolare, lo ricordo anche qui, quella di mettere il dispositivo in modalità Aereo prima di iniziare, in modo da non avere alcun tipo di interferenza esterna.

Dette queste due cose, vi rimandiamo alla nostra guida, tramite la quale in pochi minuti avrete a disposizione il vostro iPad felicemente jailbroken.

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il jailbreak di iPad disponibile anche per Mac!"

ios 8, iPad, jailbreak, mac, pangu, sblocco

© 2014 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti