Il jailbreak di iOS 10.2 per iPad è disponibile, ma solo per iPad Pro! [AGGIORNATO]

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Alcuni giorni fa è stato reso disponibile il nuovo jailbreak di iPad, che non sta certo vivendo un buon momento. Era una notizia molto attesa, perché consente di sbloccare i dispositivi aggiornati ad iOS 10.2, che non è l’ultima versione disponibile ma quella che era presente fino a qualche giorno fa, per cui è molto probabile che abbiate, sul vostro iPad, questa versione se non avete aggiornato in questi giorni.

Il problema principale di questo jailbreak, come di quello per iOS 10.1, risiede nel fatto che è stato rilasciato in forma molto instabile, quindi la probabilità di incorrere in vari tipi di problemi è al momento molto alta.

Altra grande limitazione è che questo nuovo jailbreak è disponibile per pochissimi dispositivi, perché sono contemplati solamente quelli che hanno il processore Apple A9: per gli iPad, quindi, troviamo solamente iPad Pro nelle due varianti (da 9,7 pollici e da 12,9 pollici), a fianco dei quali troviamo l’iPhone 6S e l’iPhone SE. Niente iPhone 7, quindi, per il quale il jailbreak era molto atteso, ma soprattutto sono fuori gli iPad Air e gli iPad Mini che, invece, erano conpatibili con il vecchio jailbreak.

Come eseguire il jailbreak di iOS 10.2

La guida per eseguire il jailbreak, che è stato fatto da due sviluppatori italiani come quello precedente, è la stessa necessaria ad eseguire il jailbreak di iOS 10, che vi abbiamo già riportato all’incirca un mese fa.

La procedura è la stessa, e l’unica differenza (a parte i modelli disponibili) è il file .ipa da scaricare: non quello riportato nell’altro articolo ma quello che poter escaricare da questa pagina, che viene aggiornata man mano che vengono corretti gli errori di cui il jailbreak soffre. Il link da utilizzare per scaricare il file funzionante è quello in cima, scritto in blu, che si chiama ipa (cydia impactor). Non metto qui direttamente il link perché il file potrebbe cambiare.

Un appunto: se volete provarlo, magari condividete con gli altri utenti la vostra esperienza qui nei commenti: io nin ho potuto testarlo perché ho un iPad Air 2, non un iPad Pro, per cui al momento non posso provare ad utilizzarlo, per cui non posso dire nulla riguardo alla semplicità e ai problemi che si incontrano durante l’installazione.

AGGIORNAMENTO: Sempre dalla stessa pagina è possibile scaricare ora la versione aggiornata del Jailbreak che rende compatibili anche iPad Air e iPad Air 2, iPad Mini 2, 3 e 4 ed iPhone 6, iPhone 6S ed iPhone 5S: un bel guadagno, con il jailbreak adesso disponibile per molti più utenti.


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il jailbreak di iOS 10.2 per iPad è disponibile, ma solo per iPad Pro! [AGGIORNATO]"

jailbreak di ios 10.2, jailbreak ios, jailbreak ios 10, jailbreak ios 10.2, jailbreak ipad, jailbreak ipad pro, jailbreak per ios

© 2017 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti