Il gioco d’azzardo paga? Scoprilo con PlayForWin per iPad

Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:
0

Il gioco d’azzardo è uno degli argomenti più dibattuti in questi ultimi anni. In realtà è una di quelle attività che è sempre esistita, basti pensare alle scommesse sui cavalli o sui gladiatori nell’antica Roma, ma al giorno d’oggi la possibilità di accesso a tantissimi tipi di giochi è veramente alta, tanto che anche un euro o cinquanta centesimi che abbiamo per caso in tasca quando andiamo al bar possono essere giocati d’azzardo.

Chiaramente, come per tutte le cose, l’azzardo non è un bene assoluto o un male assoluto, ma dipende dall’utilizzo che se ne fa. Probabilmente si può anche guadagnare se si gioca con parsimonia, e per capire se si vince o se si perde dobbiamo necessariamente avere delle statistiche, che ci permettano di “pilotare” la nostra passione e capire quali sono i nostri punti di firza e di debolezza.

Vogliamo quindi parlarvi di PlayForWin, un’app un po’ particolare perché a differenza di altre che permettono di giocare serve a tenere le statistiche delle nostre giocate in modo semplice. La logica è quella di inserire nell’app i soldi che abbiamo giocato suddivisi per tipologia di gioco; ad esempio se gioco due euro al Superenalotto li inserisco nella categoria, se gioco cinque euro al Gratta e Vinci li inserisco nell’apposita categoria. Quando vinco qualcosa, naturalmente, inserisco la quota della vincita.

A lungo andare questo sistema permette di sapere se si sta vincendo o perdendo nell’azzardo e, soprattutto, quali giochi sono più profittevoli per noi: ad esempio, se vediamo che dopo due o tre mesi di gioco non abbiamo mai vinto nulla al Superenalotto significa che conviene smettere di giocarci. Se con i Gratta e Vinci abbiamo più fortuna conviene puntare in quell’ambito.

Insomma, alla domanda sul gioco d’azzardo ovviamente non possiamo rispondere, perché tendenzialmente no, non paga ed è solo una perdita, ma se qualcuno si intende particolarmente, che so, di calcio, magari giocare al Totocalcio può essere profittevole. Potete fare le vostre valutazioni, naturalmente, ma PlayForWin è un’app che può aiutarci a capire seriamente se sia il caso di giocare d’azzardo o meno e, soprattutto, come giocare.

PlayForWin (AppStore Link)
PlayForWin
Stili e tendenze, Produttività
Voto in App Store: 4.5 / 5 (6 voti totali)
gratisScarica da App Store

 


Ti piace questo articolo? Aiutaci a crescere con un like:

Commenta l'articolo!

Scrivi la tua opinione riguardo l'articolo "Il gioco d’azzardo paga? Scoprilo con PlayForWin per iPad"

azzardo, gioco, gioco d'azzardo, playforwin, vincite

© 2015 iPaddisti.it  -  P.IVA IT10463580018  -  Chi siamo   Pubblicità   Privacy   Contatti